Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.

Torre Erap, Martedì 18 assemblea pubblica

Dando seguito agli impegni assunti dal Presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi nella seduta che ha aperto la nuova legislatura, l’Amministrazione ha fissato per martedì prossimo (18 luglio) a Palazzo dei Convegni, con inizio alle ore 21, una nuova assemblea pubblica sul progetto di insediamento residenziale previsto in via Tessitori che va sotto il nome di “torre Erap”.

Piazza Colocci: di alto interesse storico le strutture medievali emerse

L’ampliamento dei saggi di scavo in piazza Colocci ha fatto emergere strutture medievali di alto interesse storico rispetto alle quali Soprintendenza e Comune hanno condiviso l’idea di ulteriori approfondimenti stratigrafici e planimetrici - che saranno effettuati nell’immediato - al fine di stabilirne l’esatta datazione.

Comune di Jesi: prima seduta della nuova giunta

Prima seduta questa mattina della nuova Giunta comunale. Ad appena tre settimane esatte dalla proclamazione del Sindaco prende dunque ufficialmente il via la piena attività amministrativa dell’esecutivo cittadino.

Apre a Jesi un nuovo Museo: il Museo Federico II Stupor Mundi

Sabato 1° luglio 2017, nello storico Palazzo Ghislieri a Jesi, sarà inaugurato il Museo Federico II Stupor Mundi, primo grande museo a lui dedicato, che riprende l’appellativo con cui veniva chiamato l’imperatore dai suoi contemporanei per affermare la sua inesauribile curiosità intellettuale.

Cronaca

La Cronaca più importante della Vallesina grazie alla collaborazione con Jesi e la sua Valle e Vivacittà per essere sempre informato.

Zap-Juice muove e promuove il territorio

Zap Juice è quindi un contenitore plastico, un laboratorio che raccoglie e raccorda sensibilità, conoscenze professionali, passioni tutte unite da uno slancio organizzativo pionieristico e dalla certezza che in ogni iniziativa la comprensione e la condivisione non sono atti dovuti, piuttosto un esito spontaneo scaturito dal rispetto di ruoli, dalla coincidenza di interessi e opportunità.

Esutur Bus Tour Operator

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle notizie della Vallesina.