Connect with us

Rugby

RUGBY SERIE B / JESI AL GIRO DI BOA, DOMENICA A MODENA: IL PUNTO DI COACH FAGIOLI

JESI, 31 gennaio 2019 – Il girone di andata per il rugby Jesi si è appena concluso.
Mariano Fagioli fa un’analisi del primo stralcio di questo campionato di serie B“Occorre giocare per 80 minuti al 100% perché questo campionato lo richiede. Ci è mancato quel pizzico di esperienza in più che ci ha fatto perdere alcune partite, ricordo contro il Parma o Rieti, partite che perdi di poco (2 e 4 punti), e che lasciano del rammarico. Si potevano vincere, ma le ingenuità e la minore esperienza rispetto alle avversarie hanno ribaltato i risultati. La lezione è stata chiara: se sui particolari non sei attento, perdi la partita”.

Ora c’è tutto il girone di ritorno da giocare.

Guardando alla classifica, Jesi è nona a 17 punti: sono tre le vittorie conquistate con un avvio scoppiettante nel campionato di serie B, che però ha visto un arresto e qualche difficoltà nel dare continuità di risultati, ma non di prestazione.

Coach Fagioli ha visto i ragazzi scendere in campocon la mentalità giusta per fare bene in questo campionato di serie B, dove corre l’obbligo rimanere per non deludere le aspettative della società.  L’atteggiamento è quello giusto, disciplina e tecnica ci sono – rassicura Fagioli come dimostrano le tre meritatissime vittorie. Il campionato è ancora lungo, ci attendono altre soddisfazioni”.

Su tutte c’è una partita del girone di andata in cui coach Fagioli si è emozionato: “Contro il Bologna, mi ha colpito la reazione dei ragazzi che non si sono fatti intimorire da una squadra che voleva portare a casa il risultato e si sentiva superiore a noi. Con un uomo in meno abbiamo difeso il risultato e lo abbiamo portato a casa. Questo gruppo se vuole non molla, e con quell’atteggiamento lì insieme all’esperienza acquisita sin’ora, i risultati arriveranno”.

Domenica 27 gennaio, la Seniores sarebbe dovuta andare a Modena per confermare il buon risultato dell’esordio che vide i leoncelli battere gli ospiti (25-23).

La partita è stata rinviata su richiesta della società emiliana causa maltempo.

La trasferta sarà recuperata domenica 3 febbraio, ore 14.30.

Poi il campionato riprenderà domenica 17 febbraio, in casa, contro il Reno Bologna. 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Rugby

Segnala a Zazoom - Blog Directory