Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / SI RIPARTE: TUTTI A RINCORRERE LA SAMPAOLESE

Moie Vallesina e Monserra tifano Montemarciano ma prima dovranno pensare a loro stesse. Giocano ancora in casa Borgo Minonna, Le Torri e Staffolo. A rischio neve Arcevia-Cupramontana

VALLESINA, 24 gennaio 2019 – Si riparte con la prima giornata del girone di ritorno.

ortolani, cupramontana

Certamente non sarà una giornata completa viste le recenti nevicate per cui molti campi, specie quelli collinari, saranno impraticabili.

In settimana, comunque, si è consumato il recupero tra Castelleonese-Borghetto con il successo degli ospiti per 2-3.

La schedina inizia con San Biagio- Borghetto. Partita difficile per entrambe, i padroni di casa reduci da un rocambolesco pareggio casalingo hanno sostituito l’allenatore con David Canonici che ha preso il posto di Marincioni per cui ci si aspetta una prova di carattere così come il Borghetto dopo tre goal rimediati nella tana del Moie cercherà di confermare l’exploit esterno del recupero.

Borgo Minonna- Castelfrettese. La squadra jesina ancora in una partita casalinga ce la metterà tutta per rifarsi dell’incolore pareggio con i Portuali, mentre la Castelfrettese, ancora in trasferta, vorrà sicuramente portar via punti importanti.

Le Torri- Castelleonese. Anche per la squadra di Castelplanio, bis casalingo, non ci sono alternative, dopo il tonfo di sabato scorso davanti al pubblico amico. Imperativo è vincere con gli ospiti reduci dal turno di riposo e dal recupero amaro con il Borghetto.

Avis Arcevia – Cupramontana. Questa potrebbe essere una delle gare forse da rinviare per neve. Per il capoluogo montano della valle del Misa, vista la copiosa nevicata, la gara con il Cupramontana sarà a rischio. Entrambe reduci da sconfitte in trasferta, si giocheranno senz’altro la carta del riscatto per cui risultato incerto 1 X 2.

Monserra- Falconara. Il Monserra, sulla cresta dell’onda, dopo la bella vittoria casalinga con l’Arcevia, cercherà di imporre la legge del proprio campo, bissare il risultato contro la Falconarese a sua volta senza risultato sabato scorso per gara sospesa per nebbia a Staffolo.

Chiaravalle- Moie Vallesina. Divisione della posta per il Chiaravalle che ha costretto la Vigor Castelfidardo al pareggio, cercherà sul proprio campo di fermare un Moie lanciatissimo alla conquista del primato.

Sampaolese- Montemarciano. La capolista, dopo il successo nella gara dalle tante polemiche con i rossoblù del Cupramontana, ancora tra le mura amiche vorrà confermare la leadership del girone per cui partita difficile per entrambe anche perchè il Montemarciano è reduce da una bella vittoria esterna.

Si chiude con Staffolo- Vigor Castelfidardo. Lo Staffolo cercherà in tutti i modi di prendere punti importanti per la sua classifica contro un  Castelfidardo secondo nella generale, intenzionato a riprendere il percosso alle spalle della capolista dopo il pareggio di Chiaravalle.

Riposano i Portuali.

18° GIORNATA   San Biagio-Borghetto, Borgo Minonna-Castelfrettese, (Mancinelli di Macerata) Le Torri-Castelleonese (Spadoni di Pesaro), Arcevia-Cupramontana (Capponi di Macerata), Monserra-Falconara (Tasso di Macerata), Chiaravalle-Moie Vallesina (Serpentini di Fermo), Sampaolese-Montemarciano (Lombi di Macerata), Staffolo-Castelfidardo (Ulisse di Macerata). Riposa Portuali

CLASSIFICA: Sampaolese 35; Castelfidardo, Moie Vallesina 32; Monserra 30; Montemarciano 29; Castelleonese 23; Falconara*, Borgo Minonna 21; Chiaravalle 20; Le Torri 19; San Biagio, Castelfrettese 17; Staffolo* 16; Arcevia 15; Cupramontana, Portuali 13; Borghetto 12

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO (sabato 2 febbraio 2019 ore 14,30): Portuali-Arcevia, Falconara-Borgo Minonna, Castelleonese-Chiaravalle, Borghetto-Le Torri, Cupramontana-Monserra, Castelfrettese-Sampaolese, Castelfidardo-San Biagio, Montemarciano-Staffolo. Riposa Moie Vallesina

MARCATORIReti 11: Api (Moie Vallesina); Reti 9: Biagioli (Sampaolese); Reti 8: Ricci (Castelleonese); Reti 7: Dottori (Castelfidardo), Bucci (Arcevia), Palloni (Castelfrettese), Papadopulos (Falconara)

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory