Connect with us

Altri Sport

CICLISMO / TIRRENO ADRIATICO: LA CRONOTABELLA DELLA MATELICA JESI

JESI, 25 gennaio 2019 – 50 giorni all’appuntamento che oramai sta coinvolgendo un’intera città.

Lunedì 18 marzo Jesi sarà sede dell’arrivo della 6° tappa Matelica Jesi della Tirreno Adriatico, arrivo fissato tra le 16 e le 16,30 al viale della Vittoria a salire all’incrocio con via Montello e via Radiciotti, pochi metri prima dell’ex ospedale.

Fervono i preparativi e proprio ieri rappresentanti dell’organizzazione Rcs Gazzetta dello Sport  erano in città e si sono incontrati con i tecnici del Comune, dirigenti della polizia locale, rappresentanti del Comitato Organizzatore per valutare i dettagli di quello che dovrà essere appunto tutta la macchina organizzatrice in maniera tale che, quel giorno, ogni cosa proceda al meglio. Va da se che la circolazione stradale sarà limitatissima e molto vie saranno chiuse sin dalla mattinata come per alcune di esse, sicuramente il viale della Vittoria, sarà totalmente vietata la sosta.

E’ stato pure presentata la cronotabella di come si svolgerà la tappa. Un percorso con un avvio mosso e poi ondulazioni continue fino al circuito jesino di 12 km da ripetersi tre volte. Percorso disegnato dall’ex professionista Simone Stortoni.

La partenza è fissata a Matelica per le ore 11,30 e l’arrivo, in base alla media oraria che i corridori riusciranno a percorrere i 195 km complessivi è previsto tra le 16 e le 16,30.

Ci sarà un gran premio della montagna al valico di Pietrarossa (660m) mentre il rifornimento tra il km 93 e 96 dopo Moie lungo la SP 11 a salire verso Montecarotto.

A Morro D’Alba un primo traguardo volante a premi, un secondo al secondo passaggio sotto lo striscione del traguardo finale lungo viale della Vittoria. A Jesi, la prima volta, la carovana, entrerà attorno alle 15 – 15,30.

Alla corsa, ‘Verdicchio wine stage’, dedicata nello specifico appunto al Verdicchio, sono già iscritti tanti ciclisti importanti che hanno già garantito la loro presenza considerato anche che una settimana dopo ci sarà l’appuntamento classico della Milano-Sanremo e di conseguenza i grandi campioni vorranno rodare le loro performance.

Parliamo tra gli altri di Nibali, Sagan, Thomas Geraint, Landa, Dumoulin, Moscon, Viviani.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory