Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / BIAGIOLI SALVA LA SAMPAOLESE, MOIE VALLESINA A RUOTA

VALLESINA, 26 gennaio 2019 – Giornata importante e prodiga di punti per le nostre della Vallesina.

Vincono Monserra, Moie Vallesina, Le Torri e Borgo Minonna.

Pareggiano in casa Sampaolese e Staffolo mentre il Cupramontana divide la posta in palio in casa dell’Arcevia.

A San Paolo, bellissima partita, l’undici di Latini ha finito con un pareggio in rimonta ma alla fine Biagioli, autore di una doppietta, si è divorato il gol del successo. Della serie Biagioli nel bene e nel male. Doppietta di Rossetti per il Montemarciano.

Importante la vittoria netta e rotonda del Monserra, ancor di più quella del Moie Vallesina, quinto successo esterno, a Chiaravalle dopo una rete di Mastri. Importante soprattutto per la classifica. Il mezzo passo falso della Sampaolese ha fatto si che la squadra di Perini ora è arrivata ad un punto dalla vetta della classifica mentre il Monserra aggancia la Vigor Castelfidardo e rincorre a due punti.

Tre punti significativi anche per il Borgo Minonna mentre in coda lo Staffolo compie una sorta di impresa giocando e soffrendo ad armi pari contro il più quotato Castelfidardo. Sul finale il portiere ospite Martino ha compiuto un vero miracolo salva risultato.

Il punto del Cupramontana sul difficile terreno di Arcevia va colto come inizio di un percorso che mister Ortolani sta cercando di far condividere ai suoi giocatori i quali stanno acquisendo quella mentalità fatta di duro lavoro e sacrificio: armi necessarie per raggiungere il traguardo della salvezza.

Gianluca Biagioli (sampaolese)

Borgo Minonna-Castelfrettese      2-1 arbitro Mancinelli di Macerata   reti 6′ pt Piaggesi (B), 35′ pt Gabrielli (C), 25′ st Bresciani (B)

Le Torri-Castelleonese                     3-2 arbitro Spadoni di Pesaro            reti Casturà (L), Cantarini (L), Casturà (L)

Arcevia-Cupramontana                   1-1 arbitro Capponi di Macerata        reti Appolloni (A), Ortolani (C)

Monserra-Falconara                        3-0 arbitro Tasso di Macerata             reti Brega (M), Zupo (M), Brescini (M)

Chiaravalle-Moie Vallesina           0-1 arbitro Serpentini di Fermo          reti Mastri

Sampaolese-Montemarciano        2-2 arbitro Lombi di Macerata           reti 22′ pt, 10′ st  Rossetti (M), 3′ st, 30′ st  Biagioli (S)

Staffolo-Castelfidardo                     1-1 arbitro Ulisse di Macerata            reti 8′ pt Zaharia, 4′ st Polenta

 

 

18° GIORNATA   San Biagio-Borghetto 2-1, Borgo Minonna-Castelfrettese 2-1, Le Torri-Castelleonese 3-2, Arcevia-Cupramontana 1-1, Monserra-Falconara 3-0 Chiaravalle-Moie Vallesina 0-1Sampaolese-Montemarciano 2-2Staffolo-Castelfidardo 1-1. Riposa Portuali

CLASSIFICA: Sampaolese 36; Moie Vallesina 35; Monserra, Vigor Castelfidardo 33; Montemarciano 30; Borgo Minonna 24; Castelleonese 23; Le Torri 22;  Falconara* 21; Chiaravalle 20; San Biagio, Castelfrettese 18; Staffolo* 17; Arcevia 16; Cupramontana 14; Portuali 13; Borghetto 12

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO (sabato 2 febbraio 2019 ore 14,30): Portuali-Arcevia, Falconara-Borgo Minonna, Castelleonese-Chiaravalle, Borghetto-Le Torri, Cupramontana-Monserra, Castelfrettese-Sampaolese, Castelfidardo-San Biagio, Montemarciano-Staffolo. Riposa Moie Vallesina

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory