Connect with us

Arrampicata Sportiva

Chiaravalle / Arrampicata sportiva, Stella Giacani convocata in Coppa Europa

Portogallo e Lituania le nazioni ospitanti. Soddisfazione dell’allenatore Danilo Marchionne e del preparatore fisico nonchè formatore Opes Marche Massimo Pistoni  

CHIARAVALLE, 11 aprile 2023 – Convocazione in Coppa Europa per l’arrampicatrice Stella Giacani.

Era nell’aria da un pò di tempo, ma ora finalmente arriva la conferma ufficiale dopo che il Fasi, l’ente di competenza, si è pronunciato ufficializzando così la convocazione per la giovanissima atleta chiaravallese.

Grandissimo traguardo per l’atleta affiliata anche con l’Opes Marche, che nell’ultimo anno è davvero cresciuta.

In modo particolare sono stati i risultati ottenuti nei mesi scorsi in Coppa Italia a convincere i responsabili della nazionale ad inserire Stella tra gli atleti azzurri che parteciperanno alla manifestazione continentale.

Le prime due giornate extraitaliane saranno rispettivamente in Portogallo e Lituania nel giro di breve tempo.

Inutile sottolineare la soddisfazione dello staff tecnico composto dall’allenatore Marchionne Danilo e dal preparatore fisico Massimo Pistoni (foto primo piano con Stella Giavani), nonchè formatore Opes Marche, che stanno seguendo con estrema professionalità la ragazza.

L’entusiasmo della giovane è alle stelle  ma di contro, dovrà ulteriormente intensificare la preparazione perché questa incredibile opportunità vada ripagata con una performance adeguata.

Verosimilmente sarà proprio la qualità prestativa di questi due appuntamenti europei a dare continuità o meno al proseguo della stagione agonistica internazionale.

Ricordiamo che nel calendario è previsto anche  il Campionato Europeo e il Campionato Mondiale di categoria. Ma diamo tempo al tempo e per adesso facciamo un grandissimo augurio a questa giovane talentuosa sportiva.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Arrampicata Sportiva

Segnala a Zazoom - Blog Directory