Connect with us

Arrampicata Sportiva

Chiaravalle / Arrampicata sportiva: Stella Giacani pronta per il campionato italiano

Dopo le tre tappe alla Coppa Europa – Portogallo, Spagna e Austria – l’atleta chiaravallese dopo i campionati nazionali punta con ottimismo a quelli Europei individuali in Germania 

CHIARAVALLE, 11 maggio 2023 – Conclusa la Coppa Europa di arrampicata sportiva con la terza tappa in Austria Stella Giacani, dopo l’esordio sbalorditivo in Portogallo, qualificazione al 4°posto, la chiaravallese ha patito fortemente l’inesperienza delle gare internazionali, ed in Lituania ha trovato tante difficoltà soprattutot legate alla stanchezza fisica e mentale.

Una gara spenta, l’ultima, all’ombra delle avversarie, nella quale Stella non é riuscita a distinguersi.

Il ritorno a casa non è stato quello che forse si aspettava. Uno spirito d’animo impoverito rispetto a quello della settimana precedente.

Ma quando il gioco si fa duro, si ritorna a fare sul serio imparando dagli errori.

Così è stato: allenamenti a testa bassa e determinazione da vendere. Le sedute sono continuate tra le attenzioni del preparatore fisico Massimo Pistoni e il tecnico Danilo Marchionne. Poi di nuovo oltralpe nel territorio Austriaco. Stella Giacani qui non si è offuscata, ha conquistato la finale ed è subito rientrata tra le top di livello Europeo.

La Opes Marche e la Fasi, con le quali l’atleta nostrana è affiliata, possono ritenersi davvero soddisfatte.

Ora, rientrata in Italia, ha vissuto tre settimane molto impegnative ed é in fase di “scarico”.

Tra 15 giorni ci saranno i Campionati Italiani di categoria, ma i principali obiettivi rimangono i Campionati Europei individuali che si terranno in Germania la prima settimana di giugno.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Arrampicata Sportiva

Segnala a Zazoom - Blog Directory