Atletica Leggera / Lo studente cingolano Lorenzo Scalpelli campione provinciale sui 100 metri piani

Il classe 2007, studente dell’IIS “Garibaldi” di Macerata, ha vinto la propria gara nei 100 metri piani allo stadio “Helvia Recina”

CINGOLI, 24 maggio 2023 – Atletica leggera, il cingolano Lorenzo Scalpelli è campione dei 100 metri ai campionati provinciali studenteschi di Macerata. Il classe 2007 portacolori dell’IIS “Garibaldi” di Macerata, infatti, ha vinto la gara in programma ieri, martedì 23 maggio, presso lo stadio “Helvia Recina” maceratese.

Lorenzo, 15 anni, frequenta il primo anno dell’istituto agrario, con piacere e soddisfazione. “E’ un ragazzo piuttosto riservato – commentano i docenti della scuola -, dato che non lascia trasparire le sue emozioni. La mattina ha lasciato serenamente la propria abitazione con lo zaino in spalla ed un affettuoso in bocca al lupo da parte della famiglia, ha affrontato la gara con impegno e serenità ed è tornato con la medaglia d’oro al collo ed una grande gioia in cuore”.

Alla gara era presente la referente regionale di educazione fisica, Nelly Zafirova, e del delegato provinciale del CONI Fabio Romagnoli.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata