Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / LA TERMOFORGIA A FERRARA PER RICONQUISTARE I PUNTI PERDUTI

JESI, 15 febbraio 2019 – La sconfitta interna con Roseto ha complicato i piani salvezza diretta della Termoforgia che ora è chiamata a spingere il tasto “reset” e a riconquistare da subito i punti perduti.

Brutta la prestazione offerta mercoledì scorso dagli arancio blu, poco lucidi in attacco e pigri in difesa; i 106 punti subiti ne sono buona testimonianza.

Spetta ai ragazzi di coach Cagnazzo dimostrare già da domenica che si è trattato di uno sporadico episodio, dopo che in precedenza erano arrivati segnali positivi.

A Ferrara,  palla a due alle 18, sarà una vera battaglia sportiva, in uno scontro diretto che mette in palio una posta doppia.

Le due formazioni infatti viaggiano appaiate a 14 punti. All’andata si impose la Termoforgia per 83 – 77. Un +6 che rappresenta un tesoretto da non sciupare.

Con una vittoria, dunque, l’Aurora staccherebbe virtualmente gli estensi di quattro lunghezze. In caso contrario, e con ribaltamento di punteggio, la situazione si capovolgerebbe, ed allora sarebbero guai davvero seri.

Per giunta Ferrara, rinfrancata dalla cura dell’ex Pesaro Spiro Leka in panchina, è reduce da una convincente vittoria contro Imola.

Jesi però ha già dimostrato che se concentrata e convinta è in grado di giocarsela alla pari con tutti, e le motivazioni, mai come in questo caso, potranno fare la differenza.

Altri passi falsi, potrebbero essere letali, mentre il primo hurrà esterno stagionale sarebbe il giusto viatico per un lungo sprint verso l’obiettivo.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

21° GIORNATA –  Ravenna-Imola, Ferrara-Termoforgia Jesi (arbitri Cappello, Ciaglia, Bartolomeo), CagliariVerona, Fortitudo Bologna-Assigeco Piacenza, Bakery Piacenza-Forlì, Montegranaro-Roseto, Treviso-Mantova, Cento-Udine

CLASSIFICA – Bologna* 36; Montegranaro 34; Treviso 30; Udine 26; Verona, Forlì 24; Imola 20; Mantova*, Ravenna, Roseto 20; Assigeco Piacenza 16; Termoforgia Jesi, Bakery Piacenza, Ferrara, Cagliari 14; Cento 12.

*1 partita in meno

PROSSIMO TURNO (domenica 24 febbraio 2019) – Roseto-Udine, Forlì-Ferrara, Fortitudo Bologna-Montegranaro, Mantova-Ravenna, Assigeco Piacenza-Cento, Verona-Bakery Piacenza, Termoforgia Jesi-Treviso, Imola-Cagliari, 

Advertisement

More in Aurora Basket