Connect with us

Basket

Basket B interregionale / Matelica, il 69-61 sul Roseto vale il primato

Grazie al ko della Bramante Pesaro a Civitanova proietta il quintetto di coach Trullo al primo posto in solitaria

MATELICA, 18 dicembre 2023 – L’ultima partita casalinga del 2023 porta in regalo il primo posto in solitaria alla Halley Matelica.

I biancorossi, privi di Ciampaglia (infortunio muscolare) e di Verri, domano la Braderm Roseto e, approfittando del ko del Bramante Pesaro a Civitanova, scappano solitari al comando della graduatoria.

La Vigor comanda praticamente dall’inizio alla fine, ma la coppia Lestini-Gobbato (41 punti in due sui 61 rosetani) tiene in apprensione i biancorossi fino ai secondi finali: bravi i ragazzi di coach Trullo a non perdere lucidità e portare a casa un successo molto prezioso.

Giovedì l’ultimo atto con la trasferta sul campo della Pescara Basket.

Così coach Trullo a fine partita: «Una partita non bellissima, abbiamo giocato a sprazzi. Ora dobbiamo prepararci bene per Pescara, perché se vogliamo mantenere questo primo posto che ci siamo guadagnati dovremo passare su un campo non facile come quello. Ciampaglia e Verri? Due situazioni molto diverse. Il primo ha sofferto una distrazione muscolare nell’allenamento di giovedì, non sappiamo se potremo riaverlo già giovedì, ma speriamo di sì. Il secondo è fuori squadra per decisione dello staff e della società. Ad ogni modo, siamo al primo posto e fa piacere esserci, ma sappiamo che con questa formula conta relativamente: conteranno gli scontri diretti e conteranno le sfide con il girone F, dove ci sono due super squadre come la Virtus Roma e Fiumicino che hanno allestito roster pescando a piene mani dai piani superiori. I conti li faremo alla fine, ma direi che possiamo essere contenti ripensando al 2023 nel suo complesso».

MATELICA: Provvidenza 6, Pelucchini ne, Mentonelli 3, Ferretti ne, Carone ne, Mazzotti 10, Ciampaglia ne, Riccio 3, Mariani 22, Sulina 8, Musci 17. All.: Trullo.

ROSETO: Scarpone, Jovanovic 3, Klacar 8, Paluzzi, Meschini ne, Maretto 9, Lestini 25, Gobbato 16, Cantarini. All.: Castorina.

ARBITRI: Renga, Sperandini.

PARZIALI: 23-15, 13-14, 17-17, 13-15.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory