Connect with us

Basket

Basket B nazionale / Fabriano, ecco gli esterni: preso Pisano nel mirino il giovane Da Rin

Il play scuola Sassari, la guardia cresciuta nel Venezia. Mercoledì Consoglio Federale e l’ufficialità dei due gironi da 20 squadre ciascuno

FABRIANO, 15 luglio 2024 – La Ristopro Fabriano firma il play Riccardo Pisano ed è vicina alla guardia Pietro Da Rin.
Dopo le conferme di Centanni e Gnecchi e gli arrivi di Pierotti e Dri la società biancoblù completa i ruoli occupati la scorsa stagione da Stanic e Bandini.
Pisano, classe 2005 di 192 centimetri per 81 kg, scuola Sassari ha avuto la possibilità di esordire in massima serie e in Champions League. La scorsa stagione era alla Torres in serie C.
Da Rin, invece, è il primo della lista per completare il reparto esterni. Scuola Venezia ha avuto esperienze in B a Monopoli e in ultimo a Montebelluna in B Interregionale.
Ora le attenzioni principali della formazione di coach Niccolai sono rivolte sul pacchetto lunghi che attualmente conta il solo classe 2003 Riccardo Carta. I due nomi circolati con maggiore insistenza sono stati quelli di Antonio Lorenzetti, ex Herons Montecatini e San Miniato, e di Lorenzo Molinaro, classe 1992 in uscita dalla Virtus Padova dove nella scorsa stagione ha viaggiato a 10.2 punti e 7.7 rimbalzi, ma i costi per portare a termine le operazioni restano elevati.
Nei prossimi giorni con la riunione del Consiglio Federale si conosceranno i nomi delle 40 squadre ed i due giorni. 
(l.c.)
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory