Connect with us

Basket

Basket B nazionale / Jesi, Berra: un pivot di esperienza e spessore

“Un centro tradizionale” lo definisce il giemme Rizzitiello. Squadra al completo in attesa del Girone e del via della campagna abbonamenti

JESI, 12 luglio 2024 – Ultima mossa di mercato per la Jesi Basket Academy con la firma di Lautaro Fernandez Berra.

Il centro comunitario, 208 cm per 101 kg classe 1998, arriva a Jesi da Piombino, allenato da Damiano Cagnazzo.

Il centro argentino ha esordito nella serie A argentina a 18 anni vestendo sempre la casacca dell’Obras Sanitarias, squadra della capitale Buenos Aires. Nella Liga A ha giocato per sei stagioni, arrivando in quattro occasioni ai play off, con 225 presenze e 1543 punti segnati, esperienza impreziosita anche dalla partecipazione alla Champions League America.

“Lautaro è un centro tradizionalelo presenta il giemme Nelson Rizzitielloun giovane con una grande esperienza maturata che a Jesi saprà consolidarsi e confermare le proprie qualità. Ha stazza fisica e buone percentuali nel tiro da due con una naturale predisposizione a rimbalzo, fondamentale su cui riesce a costruire buona parte dei suoi punti. Ha ampi margini di crescita, essendo alla sua seconda stagione in Italia e siamo felici che abbia sposato con entusiasmo il nostro progetto, oltre che certi che saprà darci peso specifico sotto canestro”.
A questo punto il roster sembra al completo: Marulli, Bruno, Valentini, Carnevale i confermati; Di Emidio, Petrucci, Cena, Zucca e Berra i nuovi.
(e.s.)
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory