Connect with us

Basket

Basket femminile A2 / A Matelica arriva Treviso per l’ultimo match del 2023

Sfida d’alta classifica, terza contro quinta, per la penultima gara del girone di andata. Entrambe vengono da due successi consecutivin e le ospiti vantano la miglior difesa del girone 

MATELICA, 22 dicembre 2023 – E’ in arrivo la dodicesima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, la penultima del girone di andata, l’ultima dell’anno solare 2023. La Halley Thunder Matelica è attesa da un impegno probante in casa (PalaChemiba di Cerreto d’Esi) domani – sabato 23 dicembre, ore 18.30 – con la Martina Treviso.

Kraujunaite Justina Matelica

L’analisi della partita. La sfida è tra due formazioni di altro livello: Matelica (3° in classifica con 18 punti, 9 vittorie e 2 sconfitte) e Treviso (5° in classifica con 14 punti, 7 vittorie e 4 sconfitte). Entrambe vengono da due successi consecutivi. A livello statistico, Matelica emerge per numero di rimbalzi (prima in A2 con 42,2 di media), mentre Treviso eccelle nelle qualità in difesa (è la retroguardia meno perforata del girone con 57,3 punti subiti di media).

Per Matelica vincere significherebbe la matematica certezza di partecipare alle finali di Coppa Italia. Un traguardo che sarebbe molto significativo, soprattutto considerando il fatto che dal 25 novembre Matelica ha giocato senza le infortunate Debora Gonzalez e Iliyana Georgieva, ciononostante conquistando 3 vittorie nei 4 incontri in cui è stata costretta a scendere sul parquet ad organico ridotto.

Le parole di Domenico , allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspetta una partita dura, ma penso che abbiamo lo spirito, la faccia e la durezza per poterla affrontare. Treviso è una delle migliori formazioni del campionato, ha un roster lungo e profondo con i cambi ruolo per ruolo all’altezza delle titolari, una guida tecnica molto accorta sotto l’aspetto tattico. La squadra veneta sa produrre un numero considerevole di difese e tendenzialmente prova a spezzare il ritmo alle avversarie. Ha grande fisicità nel ruolo di centro con Pobozy ed Egwoh. Dal canto nostro, ci siamo allenate intensamente in settimana, mantenendo un alto livello tecnico ed emotivo. Abbiamo preparato la partita per essere pronte a tenere il nostro ritmo contro una squadra che ce lo vorrà togliere». 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory