Connect with us

Basket

Basket femminile A2 / Big match al PalaChemiba, Thunder Matelica – Panthers Roseto

Il quintetto di coach Sorgentone è stato l’unico a battere l’avversaria abruzzese in campionato: 82-84 nella partita del girone d’andata

VALLESINA, 26 gennaio 2024 – 16° giornata del campionato di serie A2 femminile di basket e big match tra la Halley Thunder Matelica e la capolista Panthers Roseto: PalaChemiba di Cerreto d’Esi domani sabato 27 gennaio ore 19.

Un incontro stimolante considerando che Matelica è stata l’unica squadra in grado di battere  la forte formazione abruzzese (82-84 nel match di andata).

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone. «Roseto è una formazione quadrata, che sta dimostrando di meritare il primato e che inoltre, rispetto alla prima parte di stagione, si è ulteriormente rinforzata (con l’arrivo da Ancona di Stefania Maroglio e Serena Bona). Dal canto nostro, dal punto di vista fisico stiamo recuperando la condizione di alcune atlete, ma dal punto di vista mentale veniamo da un periodo non sereno in cui abbiamo subìto quattro sconfitte. Forse potrebbe essere la partita giusta, contro la capolista, per giocare con serenità. Poi sarà il campo a dire quello che saremo stati in grado di fare».

©riproduzione riservata

foto primo piano Alessia Montelpare

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory