Connect with us

Basket

Basket femminile A2 / Matelica perde ancora ma mantiene il quarto posto

A Cerreto passa il Villafranca Verona 66-74. Le venete consolidano il 3° posto

MATELICA, 14 gennaio 2024 – Terza sconfitta consecutiva per la Halley Thunder Matelica che cede in casa alla Ecodem Alpo Villafranca di Verona per 66-74.

Partita molto combattuta la prima del girone di ritorno con Matelica che resta al 4° posto in classifica con 18 punti, mentre le venete “staccano” le marchigiane consolidando il 3° posto con 20 punti.

Iliyana Georgieva

Il commento di coach Domenico Sorgentone. «Date le condizioni in cui eravamo, le ragazze si sono battute dando tutto quello che c’era da dare. E questo è un segnale positivo. Di positivo c’è anche che abbiamo rialzato il nostro bottino offensivo, tra l’altro contro una squadra che sa difendere: 66 punti, dopo una serie di partite in cui faticavamo a toccare i 60. Purtroppo di negativo c’è che, per motivazioni di carattere sanitario, molte giocatrici non hanno la partita “vera” nella gambe. Penso a Gramaccioni, ad esempio, che è rientrata solo per giocare dopo una settimana di influenza; la stessa Kraujunaite ha avuto problemi identici qualche giorno prima. Vengo fuori da questa partita provatissimo, perché sarebbe stata una vittoria importante, che ci avrebbe ridato serenità e spinta emotiva. Ma la vittoria non è arrivata, allora dobbiamo essere bravi a prendere il positivo di questa partita. Bisogna rimboccarsi le maniche per ritornare prima di tutto nelle condizioni fisiche migliori, e tornare a giocare come a lungo abbiamo fatto in questo campionato».

 

Halley Thunder Matelica – Kraujunaite 16, Cabrini 2, Stronati ne, Celani ne, Georgieva 10, Gramaccioni 7, Gonzalez ne, Zamparini ne, Poggio 14, Montelpare 1, Offor 6, Sanchez 10. All. Sorgentone

Ecodem Alpo Villafranca di Verona – Parmesani 2, Nori 4, Turel 21, Fiorentini ne, Rosignoli, Moriconi 13, Soglia 8, Chiaretto ne, Mancini ne, Fulani ne, Frustaci 19, Pastore 7. All. Soave

Arbitri – Galluzzo (Br) e Schena (Ba)

Parziali – 18-16, 11-22, 22-14, 15-22

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory