Connect with us

Basket

Basket femminile A2 / Nell’ultima del girone d’andata il derby Ancona – Matelica

Matelica terzo in classifica e già qualificata per le final eight di Coppa Italia, Ancona, che ha cambiato allenatore, nona

VALLESINA, 5 gennaio 2024 – Si ritorna sulle tavole da gioco per l’ultima giornata di andata della A2 femminile.

In scena il derby Basket Girl Ancona – Halley Thunder Matelica domani, sabato 6 gennaio, alle ore 18.30 al Palascherma anconentano.

Matelica è terza in classifica con 18 punti, e già qualificata per la final eight di Coppa Italia, Ancona nona con 8 punti. I dorici dopo l’addio di coach Luca Paolasini ora sono guidati da Luca Piccionne.

Il preview alla gara di Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Mi aspetto di affrontare una squadra, Ancona, molto motivata dopo il ritorno del “vecchio” allenatore e l’arrivo della nuova giocatrice Barbakadze. La Basket Girls è una formazione che punta molto sulle capacità realizzative di tre giocatrici come Mataloni, Boric e Pierdicca, con un gruppo di ragazze intorno che garantiscono intensità fisica. Per cui dovremo scendere sul parquet ben preparate e con grande concentrazione».

Arbitreranno Barbieri di Roma e Faro di Tivoli. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Basket Girls Ancona.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory