Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Imsandt, un altro argentino per la Goldengas Senigallia

Dopo Landoni andiamo a scoprire il suo connazionale, nelle Marche da circa vent’anni

SENIGALLIA, 5 Ottobre – Proseguiamo la scoperta dei volti nuovi della Goldengas 2023-24 con un altro argentino.

Dopo Andres Landoni, ala pivot al primo anno a Senigallia e al secondo nelle Marche, ecco Gustavo Dario Imsandt, anche lui argentino al primo anno a Senigallia, ma con una lunghissima carriera nelle Marche: da giovanissimo ha debuttato pure in serie A con la Scavolini Pesaro, poi tante minors segnando valanghe di punti principalmente in serie C.

Negli ultimi anni è stato in C Silver e Urbania, poi nella scorsa stagione si è allenato per l’intero campionato alla Ristopro Fabriano, senza però essere tesserato per giocare le partite di serie B.

Play-guardia, 38 anni, Imsandt evidenzia:

“la scorsa stagione è stata positiva a Fabriano ma la voglia di giocare era davvero tanta. Mi mancava l’adrenalina della partita e del campo di gioco. La chiamata della Goldengas è arrivata quasi alla fine del mercato. Quando coach Andrea Gabrielli mi ha proposto questa opportunità ho accettato con gande entusiasmo. Tornare sul parquet dopo un anno senza partite e una scelta di vita che mi aveva portato in precedenza a militare ad Urbania è molto bello”. 

“Sarà un torneo complicato – prosegue – Il livello di questa serie B Interregionale, specialmente in questo girone marchigiano e abruzzese è molto alto. Non ha niente a che fare con quella che era la C Gold ad esempio. Ci sono società che hanno speso budget importanti. Io sono felice della scelta fatta e della squadra costruita, vedo una Goldengas dove veramente tutti i giocatori del roster possono tenere bene il campo”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory