Basket serie B nazionale / Fabriano, l’ultimo tassello del roster si chiama Francesco Scandiuzzi

Campionato con 38 giornate e 8 turni infrasettimanali. Giovedì il calendario completo, mercoledì in anteprima la giornata inaugurale

FABRIANO, 30 luglio 2024 – Ultima pedina del roster della Ristopro Janus Fabriano.

Si tratta di Francesco Scandiuzzi, centro classe 2004 203 cm per 95 kg.

Il nuovo tesserato biancoblu cresce cestisticamente nel settore giovanile di Spresiano, per poi completare il suo percorso di maturazione a Treviso.

Con gli innesti di Raucci e Scandiucci i cartai definiscono il roster.

Per ciò che riguarda il quintetto, il play sarà l’argentino Stefano Pierotti, il realizzatore Simone Centanni come guardia, il fabrianese doc Francesco Gnecchi in ala piccola, il pivot Lorenzo Molinaro sotto canestro spalleggiato dallo stesso Raucci.

Dalla panchina usciranno tante forze giovani e l’unico nato negli anni ottanta, ossia il 35enne Filiberto Dri, che sarà l’alternativa nei ruoli di guardia e ala. Il backup di Pierotti in regia sarà il prospetto scuola Sassari Riccardo Pisano, mentre l’ex Monopoli Pietro Da Rin si dovrà ritagliare minuti nei ruoli di ala.

Sotto canestro l’ex Virtus Imola Riccardo Carta rappresenterà il primo cambio della coppia Raucci-Molinaro e al suo fianco l’ultimo arrivato Scandiucci.

Il livello di estrema difficoltà del raggruppamento centro-sud, dove si contano una dozzina di squadre con ambizioni di playoff o di promozione, imporrà alla Ristopro di far bene subito. Nel corso della settimana Fabriano conoscerà il cammino in regular season: il calendario, che sarà compresso con 38 giornate e 8 turni infrasettimanali, è previsto che sarà diramato interamente giovedì, mentre mercoledì verrà resa nota in anteprima la giornata inaugurale.

(l.c.)

©riproduzione riservata