Connect with us

Basket

Basket Serie B nazionale / Gnecchi resta a Fabriano, Marulli a Jesi

Due pedine importanti nello scacchiere dei coach Niccolai e Ghizzinardi

VALLESINA, 26 giugno 2024 – Ristopro Fabriano e Jesi Basket Academy annunciano la conferma di Francesco Gnecchi e Roberto Marulli.

Qui FABRIANO

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare che Francesco Gnecchi sarà biancoblu anche nella stagione 2024/25, il ragazzo di Fabriano è la seconda pedina del roster di coach Niccolai. Nato ad Ancona il 13 novembre 1999, Francesco cresce nel settore giovanile di Fabriano fino ai 15 anni, quando si trasferisce a Borgomanero per completare il suo percorso di sviluppo. Proprio in Piemonte avviene il suo debutto tra i “grandi”, in Serie C Gold con il College Basket Borgomanero: due stagioni in cui Chicco (neanche maggiorenne) si dimostra perfettamente capace di tenere il passo di giocatori già formati e navigati. La stagione successiva si trasferisce in Toscana nelle fila della Virtus Siena, per debuttare in Serie B; nel 2019 un nuovo cambio di canotta: si rimane in Toscana, a Cecina. Due stagioni con la Sintecnica Basket gli valgono la definitiva consacrazione nella categoria. Gli ultimi campionati li ha disputati nelle Marche, con la Goldengas Senigallia e proprio con i colori biancoblu. Il numero 8 ha chiuso la passata con 7.9 punti, 3.5 rimbalzi e 1 assist ad allacciata di scarpa, arrivando anche a quasi 10 punti di media nelle 8 partite di play-off. Una notizia fantastica, per Fabriano e il suo movimento cestistico. Chicco rimane nella sua città e la società non può far altro che augurargli il meglio per la prossima stagione in biancoblu.

Qui JESI

Basket Jesi Academy è lieta di comunicare che Roberto Marulli sarà un suo giocatore anche per la prossima stagione. La guardia classe 1991, che ha chiuso il campionato scorso con 11,7 pt per gara, conditi da 2 assist, giocherà la sua terza annata consecutiva in casacca jesina e la sua conferma testimonia la volontà di allestire un roster che possa dire la sua nel prossimo torneo di B Nazionale. “Sono molto contento – le parole del giemme Nelson Rizzitielloche Roberto abbia accettato di rimanere con noi nonostante altre proposte più allettanti. Quella di rimanere a Jesi rappresenta per Bobby una scelta di vita che apprezziamo molto. Il giocatore non ha bisogno di presentazioni: è una garanzia per questa categoria e ha più volte dimostrato il suo valore di giocatore di assoluta importanza”.
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory