Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Avenale, ecco i 5 volti nuovi: arrivano Pasqui, Barigelli, Cola, Sciati e Vescovo

Il centrale ex Grottaccia e Aurora Treia, l’universale dalla Polisportiva Victoria e i tre ex Juniores Cingolana SF rinforzano la competitiva rosa a disposizione di mister Novelli

CINGOLI, 3 luglio 2024 – Prende forma l’Avenale che parteciperà al prossimo campionato di Serie C2 di calcio a 5. La società, infatti, rende noti gli acquisti del centrale Giacomo Pasqui, dell’universale Davide Barigelli, dei laterali Lorenzo Cola e Alex Vescovo e del portiere Nicola Sciati. Si tratta di 5 giocatori cingolani doc, che saranno a disposizione di mister Novelli.

Giacomo Pasqui

L’esperienza di Pasqui, Barigelli e Cola

Giacomo Pasqui, atleta cingolano dell’anno 2019, è nato nel 1993 e nella passata stagione ha difeso i colori del Montelupone, in Serie C1. Fratello maggiore dei giocatori del Chiesanuova Andrea e Lorenzo, è stato un pilastro del Grottaccia che ha militato anche in Serie B. Ha giocato in C2 anche con l’Aurora Treia.

Davide Barigelli

Davide Barigelli, nato nel 2000, è un universale, proveniente dalla Polisportiva Victoria. Nel calcio a 11 è cresciuto nel settore giovanile della Jesina, mentre ha giocato nel futsal con il Grottaccia in Serie B. Per Lorenzo Cola, avenalese doc nato nel 2004, si tratta di un ritorno in squadra dopo la parentesi alla Juniores della Cingolana.

Lorenzo Cola

I giovani esordienti Sciati e Vescovo

Anche Nicola Sciati e Alex Vescovo, infine, vengono dalla Juniores della Cingolana San Francesco, società in cui sono cresciuti nel calcio a 11. Sciati è un portiere, classe 2006, mentre Vescovo (2004 e residente a Troviggiano) giocava come terzino, quindi, presumibilmente, occuperà uno slot come laterale.

Alex Vescovo

Al netto di questi 5 acquisti, lasciano il club Fabio Albanesi e Matteo Bruzzesi. Sono stati confermati, invece, i portieri Michele Fufi, Federico Nocelli e Roberto Piscaglia, i giocatori di movimento Michele Calvisi, Edoardo Mandolini, Roberto Paciarotti, Ayoub Farhat, Andrea Coppari, Leonardo Fufi, Matteo Beccacece, Matteo Campana e il capitano Riccardo Marrocchi.

Nicola Sciati

La società di patron Lamberto Scatizza è così pronta per il prossimo campionato di Serie C2 da vivere da protagonista, in attesa delle ultime riconferme.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory