Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 Femminile Serie B / L’Atletico Chiaravalle soffre ma vince: a Chieti è 2-7

Le rosanero di Molinelli imbattute e sempre in testa faticano ad imporsi durante la prima frazione. Venturini sblocca la gara e poi vanno in gol Taioli, De Brito, Magnanti e bomber Pini (tripletta)

CHIARAVALLE, 4 marzo 2024 – L’Atletico Chiaravalle si aggiudica anche la 17esima giornata espugnando il Palasport Cepaggatti battendo l’Es Chieti 2-7.

Primato blindato per il quintetto allenato da Molinelli ad oggi a quota 41 punti e ancora imbattuto. Un’altra ottima prestazione delle rosanero caratterizzata dalle reti di ben 5 giocatrici tra cui tripletta di Nicoletti Pini. La bomber rosanero sigla le sue 14 reti di stagione e si conferma quinta miglior marcatrice del girone.

L’inizio è arduo per le rosanero ospiti alle prese con le difficoltà di un campo relativamente stretto dove la palla sembra mai uscire. A sbloccare la situazione ci pensa Venturini a 4,41 dal termine e poi il raddoppio di Taioli negli ultimi due minuti rimasti sembra incanalare la partita a senso unico.

Chiaravalle continua ad imporsi con Donati che manca il tris per un soffio colpendo il palo della porta ma ecco che sullo scadere i giudici di gara assegnano un tiro libero alle neroverdi di casa. Gerardi si presenta davanti il portiere e centra la prima rete locale, accorciando le distanze.

Nella ripresa, le locali ritornano sul campo alzando i ritmi e cercando di pareggiare i conti. L’occasione propizia è in mano ancora a Gerardi che firma la doppietta personale trovando il giusto spiraglio, sfruttando una disattenzione della difesa rosanero dopo tre minuti giocati.

Le rosanero non perdono l’inerzia aumentando ancora di più la pressione e al 6’ De Brito sigla il 2-3 seguita due minuti dopo da capitan Magnanti che riporta le sue in doppio vantaggio.

Nei ultimi minuti restanti il gioco è praticamente dominato dalle ospiti e prima del fischio finale ci pensa bomber Pini a chiudere definitivamente i conti firmando la tripletta del 2-7 finale.

Prossima giornata domenica 10 marzo, l’Atletico Chiaravalle affronterà al palazzetto comunale la quarta della classifica Virtus CAP San Michele.

 

ES CHIETI C5: Esposito, Cialfi, Silvetti, Gerardi, Paoletti. A disposizione Brisichella, Barbetta, Di Renzo, Febo, Malatesta, Epifano, Nobilio. All. Maione

ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Venturini, Nicoletti Pini, Magnanti, De Brito. A disposizione Loth, Donati, Lanzarotti, Cea, Taioli, Ferroni. All. Molinelli

RETI: 4,41pt Venturini, 2,26pt Taioli, 50”pt Gerardi, 17,23st Gerardi, 14,17st De Brito, 12,36st Magnanti, 3,46st Nicoletti Pini, 1,57st Nicoletti Pini, 15”st Nicoletti Pini.

Arbitri: Di Giovanni e Martelli di Lanciano. Cronometrista Lammanda di Vasto.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory