Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / FARI PUNTATI SUL DERBY SAMPAOLESE – CUPRAMONTANA

Si assegna il titolo di campione d’inverno. Ultima del girone d’andata e le dirette inseguitrici della Sampaolese, Castelfidardo, Moie e Monserra fanno il tifo per l’undici del neo mister Ortolani. Turno importante anche per Le Torri, Borgo Minonna e Staffolo

VALLESINA, 17 gennaio 2019 – Ed eccoci alla giornata n.17 ultima del girone di andata e giro di boa.

Api, 10 reti

Spicca fin da subito il derbyssimo Sampaolese – Cupramontana. Prima di ogni commento c’è da dire che sarà una sfida molto sentita da entrambe le tifoserie, che richiama un bel pubblico, e dove il campanile conta e come!  Sul campo entrambe le squadre saranno chiamate ed una prova maiuscola. La Sampaolese, capolista e quindi favorita nei pronostici,  vorrà certamente imporre la sua legge, vorrà  tirare diritta per la sua strada senza soste anche perchè è tallonata da una Vigor Castelfidardo che non scherza. Il Cupra dal canto suo non può permettersi il lusso di non prendere punti, sostenuta dall’esperto nuovo mister Ortolani si giocherà il tutto per tutto, venderà cara la pelle, per cui gara al cardiopalma con risultato per nulla scontato: nei derby  tutto può accadere.

La Vigor Castelfidardo, inseguitrice della capolista ad un sol punto, guarderà con interesse il risultato di San Paolo e scenderà a Chiaravalle  per una gara alla sua portata e vorrà essere pronta in caso di un eventuale sorpasso.

Il Moie Vallesina, terzo nella generale, ospiterà il fanalino di coda Borghetto. Risultato scontato? Forse ma anche i ‘moiaroli’ guarderanno San Paolo con dichiarata convenienza.

Il Monserra, quarto in classifica, ospiterà l’Avis Arcevia.  Reduce da un incolore pareggio colto sul campo dei Portuali, vorrà sul proprio campo fare bottino pieno per mantenere il collegamento con le altre ma troverà sulla sua strada un Arcevia, che dopo il turno di riposo , scenderà in campo agguerrita per riscattare questa ultima parte di campionato per nulla fortunata.

Le Torri – Montemarciano.  La squadra di mister Scortichini, dopo la brutta figura rimediata a Castelfidardo avrà sete di riscatto contro un ospite che però sta marciando a gonfie vele e, confortato dal bel successo interno con il San Biagio, scenderà in campo con l’intenzione di portar via punti per cui risultato da 1 X 2 .

Altra partita da seguire con interesse è Staffolo – Falconara.  La squadra di casa dopo un trend  vincente , si ferma con la divisione della posta a Castelferretti.  Il Falconara dopo una gara rocambolesca che costringe al pareggio la capolista, sale al colle del Verdicchio con il morale a mille.  Gara tutta da seguire e risultato aperto.

Borgo Minonna – Portuali. La squadra jesina di mister Luchetta sul campo di Cupra ha dimostrato di essere in salute, ben quadrata, ben organizzata per cui sul proprio campo non dovrebbe avere problemi per tornare al sorriso.

Infine San Biagio – Castelfrettese. I padroni di casa hanno perso a Montemarciano, hanno una posizione di classifica ad alto rischio , per cui non sono concesse distrazioni, contro una Castelfrettese al limite della zona gialla per nulla intenzionati a farsi raggiungere, se la giocheranno con il massimo impegno per cui 1 X 2.

Riposa la Castelleonese.

17° GIORNATA   Borgo Minonna-Portuali (Pigliacampo di Pesaro), Chiaravalle-Castelfidardo, Le Torri-Montemarciano (Giuggioloni di Macerata), Moie Vallesina-Borghetto (Cesca di Macerata), Monserra-Arcevia (Biagini di Pesaro), Sampaolese-Cupramontana (Bara di Macerata), San Biagio-Castelfrettese, Staffolo-Falconara (Piunti di San Benedetto del Tronto). Riposa Castelleonese

CLASSIFICA: Sampaolese 32; Castelfidardo 31; Moie Vallesina 29; Monserra 27; Montemarciano 26; Castelleonese 23; Falconara 21; Borgo Minonna 20; Le Torri Chiaravalle 19; Castelfrettese 17; Staffolo 16; Arcevia 15; San Biagio 14; Cupramontana 13; Portuali 12; Borghetto 9

PROSSIMO TURNO (sabato 26 gennaio 2019 ore 14,30): San Biagio-Borghetto, Borgo Minonna-Castelfrettese, Le Torri-Castelleonese, Arcevia-Cupramontana, Monserra-Falconara, Chiaravalle-Moie Vallesina, Sampaolese-Montemarciano, Staffolo-Castelfidardo. Riposa Portuali

MARCATORIReti 10: Api (Moie Vallesina); Reti 8: Ricci (Castelleonese); Reti7: Dottori (Castelfidardo), Biagioli (Sampaolese), Papadopulos (Falconara)

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio