Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / PER I PLAY OFF LOTTA APERTA PER LA SALVEZZA PURE

Sulla panchina del Moie Vallesina debutterà Tiranti. Sampaolese, Monserra, Cupramontana, Staffolo, Borgo Minonna tutte in trasferta

VALLESINA, 14 marzo 2019 – Siamo alla giornata numero otto del girone di ritorno.

Borgo Minonna

Già a prima vista non può non destare interesse ed attenzione il derbyssimo della Vallesina tra Moie e Borgo Minonna: settimana calda per il Moie  che con il cambio di allenatore, da lunedì è Stefano Tiranti il responsabile della conduzione tecnica della squadra, ha dovuto certamente porre tanta attenzione per  adeguarsi alle nuove indicazioni dell’esperto ed abile trainer.

Per cui allenamenti intensi e mirati anche perchè sabato prossimo il ‘Pierucci’ ospiterà appunto il Borgo Minonna.

Partita non facile contro i ragazzi di mister Luchetta lanciatissimi, dopo tre vittorie consecutive,  ad entrare a pieno titolo nella zona play off.  Sarà un banco di prova molto impegnativo per Tiranti  ed una sfida aperta a qualsiasi risultato.

Castelleonese- Monserra. Il Monserra  sulla spinta  del tris rifilato al Moie affronterà questa non facile trasferta con la  chiara intenzione di confermare l’ottimo quarto posto di classifica ma attenta ai locali che non possono permettersi distrazioni.

Montemarciano- Cupramontana. I padroni di casa, ultima squadra dell’attuale zona play-off,  affrontano il Cupramontana  invece in zona play-out. Manco a dirlo i rossoblu di mister Ortolani  scenderanno in campo  determinati con la chiara intenzione di portar via punti preziosi . Non sarà facile, ma ci proveranno,  anche perchè il Montemarciano  sul proprio campo è avversario temibile. Incontro da seguire minuto per minuto e dal risultato per nulla scontato.

Borghetto- Avis Arcevia.  Quì siamo in piena zona salvezza. Una sfida tra due squadre che lotteranno certamente con ogni mezzo per venir fuori da questa pericolosa situazione . Vista la classifica corta della zona play-out ancora tutto ancora può accadere. Per cui  prendere più punti possibili sarà l’obbiettivo di entrambe.

Castelfrettese- Falconara.  Il derby, sempre seguito con passione da entrambe le tifoserie, sarà certamente all’altezza delle aspettative. La Castelfrettese naviga in acque tranquille, il Falconara di meno perchè anche se è in zona non a rischio ma al limite. Sul proprio campo i padroni di casa non vorranno deludere il pubblico amico per cui sarà gara combattuta ed intesa.

Le Torri- Staffolo.  Che bella gara! Le Torri ultimamente dal percorso non proprio esaltante, hanno perso posizioni in classifica, ospiteranno uno Staffolo invece lanciatissimo a mietere successi e veramente temibile.  Partita difficile per la squadra di mister Scortichini che dovrà  sicuramente mettere in campo determinazione ed esperienza. Attenti al bomber Sassaroli che sta scalando la classifica cannonieri a grandi falcate e, appunto, a suon di gol!

Chiaravalle- Sampaolese.   L’ex capolista Sampaolese scenderà a Chiaravalle con la chiara intenzione di non perdere contatti con la prima della classe Castelfidardo. Cercherà di fare la sua bella partita come sempre, ma attenzione ai padroni di casa in piena lotta salvezza  ed alla ricerca di punti importanti .

Per finire Vigor Castelfidardo- Portuali Ancona.  Partita impossibile per gli ospiti e facile per la capolista, sulla carta. Nel calcio nulla è scontato  ma il pronostico è 1 secco.

Riposa San Biagio.

 

25° GIORNATA Borghetto-Arcevia, Moie Vallesina-Borgo Minonna (Massei di Ancona), Montemarciano-Cupramontana (Belleggia di Fermo), Castelfrettese-Falconarese, Castelleonese-Monserra (Giuggioloni di Macerata), Castelfidardo-Portuali, Chiaravalle-Sampaolese (Nazeraj di Fermo), Le Torri-Staffolo (Maurilli di Macerata). Riposa – San Biagio

CLASSIFICA: Castelfidardo 51; Sampaolese 46; Moie Vallesina 40; Monserra 39; Montemarciano 38; Borgo Minonna 36;  Castelfrettese 31; Staffolo 29; Castelleonese 28; Falconara 27; Le Torri, San Biagio 25; Chiaravalle 23; Portuali, Cupramontana, Arcevia 20; Borghetto 19.

PROSSIMO TURNO (sabato 23 marzo 2019 ore 15): Falconara-Borghetto, Cupramontana-Castelleonese, Arcevia-Chiaravalle, Monserra-Le Torri, Portuali-Moie Vallesina, Borgo Minonna-San Biagio, Sampaolese-Staffolo, Castelfrettese-Castelfidardo. Riposa Montemarciano

MARCATORIreti 14: Biagioli (Sampaolese); reti 12: Ricci (Castelleonese); reti 11: Api (Moie Vallesina); reti 10: Dottori (Castelfidardo); reti 9: Sassaroli (Staffolo), Corinaldesi (Le Torri), Palloni (Castelfrettese); reti 8: Rossetti (Montemarciano), Canda (Portuali)

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio