Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / SAMPAOLESE, MOIE VALLESINA, MONSERRA UN SOLO RISULTATO

Il Borgo Minonna riceve il Castelfidardo, grossa opportunità per agganciare le zone alte della classifica. Staffolo e Le Torri, se ci siete battete un colpo.

VALLESINA, 7 febbraio 2019 – Sul neutro di Cupramontana il recupero tra Staffolo e Falconara è terminato 0-1 ed ora alla terza di ritorno, con le gare tutte in regola secondo il calendario ufficiale si rimescolano le carte soprattutto dopo la sconfitta sul campo di Castelferretti della capolista Sampaolese. 

Gianluca Biagioli, capocannoniere (12 reti)

La Vigor Castelfidardo infatti raggiunge la squadra di mister Latini e si attesta anch’essa al primo posto.  Se la dovrà vedere  però a Jesi con il Borgo Minonna. Trasferta per nulla facile, la squadra jesina è reduce da una bella vittoria a Falconara  e sul proprio campo è sempre difficile affrontarla. Gara tutta da seguire anche perchè la capolista vorrà certamente confermare il suo ruolo di leader.

La Sampaolese dal canto suo ospiterà il Borghetto.  Seguirà con interesse il risultato di Jesi e del Moie Vallesina, secondo ad un sol punto, e difenderà con ogni mezzo  il suo primato contro un Borghetto per nulla facile e gasato dalla importante vittoria casalinga ottenuta con una squadra importante come Le  Torri.

L’ Avis Arcevia, in caduta libera da diverse settimane, ospiterà una Castelfrettese sulla cresta dell’onda per aver fermato la capolista. Sarà una gara importante per i locali che dovranno certamente fare punti così come gli ospiti che non possono permettersi distrazioni vista la classifica corta che contraddistingue questo girone.

Lo Staffolo torna sul proprio campo, e dopo la sconfitta con la Falconarese avrà certamente il dente avvelenato , ma attenzione sulla strada troverà una Castelleonese, zona alta di classifica,  per nulla intenzionata a concedere punti importanti.

Le Torri aspettano sul proprio campo il Chiaravalle per cancellare la brutta trasferta di Borghetto. Hanno bisogno di punti e mister Scortichini certamente manderà in campo una squadra ben determinata a fare il risultato pieno. Risultato 1 X 2 anche perchè il Chiaravalle è avversario ostico e per nulla facile.

I Portuali, rigenerati dopo i tre punti conquistati con l’Arcevia,  vorranno bissare l’impresa contro un Falconara che ha però vinto a Staffolo ed ha dimostrato un collettivo di carattere e ben organizzato. Chi avrà la meglio ?

Il San Biagio, zona gialla della classifica, ospiterà un ‘osso’ duro qual’è adesso il Moie Vallesina.  La squadra di Tito Perini oltre ad attraversare un buon momento fatto di risultati positivi,  ha la possibilità di eventuali agganci alle capoliste per cui non si lascerà sfuggire la ghiotta occasione su eventuali passi ‘falsi’ delle stesse.

Si chiude con Monserra – Montemarciano.  I padroni di casa dopo la divisione della posta con il Cupra, punteranno dritti dritti, a riprendere il loro inseguimento al terzetto che li precede nella vetta della classifica, cercheranno di fare bottino pieno al cospetto però di un Montemarciano che è lì a solo tre punti e che si giocherà dal canto suo la carta dell’ aggancio. Bella gara e risultato aperto.

Riposa il Cupramontana. 

 

20° GIORNATA   Sampaolese-Borghetto (Pasqualini di Macerata), Arcevia-Castelfrettese, Staffolo-Castelleonese (Tinti di Pesaro), Le Torri-Chiaravalle (Mancinelli di Macerata), Portuali-Falconara, San Biagio-Moie Vallesina (Simonella di Macerata), Monserra-Montemarciano (Belogi di Ancona), Borgo Minonna-Castelfidardo (Ricciarini di Pesaro). Riposa – Cupramontana

CLASSIFICA: Sampaolese, Castelfidardo 36; Moie Vallesina 35; Monserra 34; Montemarciano 31; Borgo Minonna 27; Castelleonese, Falconara 24; Le Torri 22; Chiaravalle, Castelfrettese 21; Staffolo, San Biagio 18; Portuali, Arcevia 16; Cupramontana, Borghetto 15.

PROSSIMO TURNO (sabato 16 febbraio 2019 ore 15):  Falconara-Arcevia, Montemarciano-Borgo Minonna, Moie Vallesina-Le Torri, Castelfrettese-Monserra, Cupramontana-Portuali, Castelfidardo-Sampaolese, Castelleonese-San Biagio, Borghetto-Staffolo. Riposa – Chiaravalle

MARCATORIReti 12: Biagioli (Sampaolese); Reti 11: Api (Moie Vallesina); Reti 9: Ricci (Castelleonese); Reti 8: Palloni (Castelfrettese), Reti 7: Dottori (Castelfidardo), Marziani (San Biagio), Bucci (Arcevia), Rossetti (Montemarciano), Papadopulos (Falconara)

 

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio