Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / SCONTRI DIRETTI IN ZONA PLAY OFF, IL BORGO MINONNA ATTENDE INTERESSATA

La capolista sale nella capitale del Verdicchio, Derby Sampaolese-le Torri, Monserra-Moie Vallesina. Lo Staffolo ospita il San Biagio

VALLESINA, 7 maro 2019 – Ed eccoci alla settima di ritorno: giornata pirotecnica.

Apre Cupramontana- Vigor Castelfidardo. I rossoblù di mister Ortolani ospitano la capolista. Dopo il punticino preso sul campo di Falconara che muove la classifica ma poco concorre alla causa salvezza,  per i padroni di casa sarà d’obbligo conquistare l’intera posta. Sarà impresa ardua  ma non impossibile . Dovranno affrontare la leader con la giusta convinzione di giocarsela alla pari, minuto su minuto e centimetro su centimetro. Nel calcio la parola certezza non esiste per cui per i rossoblù sperare è lecito.

Si continua con Sampaolese- Le Torri.   I padroni di casa ormai attestati alla meritata seconda piazza  avranno dalla loro il fattore campo per questo derbyssimo con le Torri Castelplanio.  Trasferta  non  facile per la squadra di mister Scortichini che, alla ricerca di punti pesanti ed importanti ai fini della classifica, non può certamente distrarsi.

Ed ancora Monserra- Moie Vallesina. Il Moie, dopo l’imprevista battuta d’arresto casalinga, cercherà in tutti i modi di riprendere quella continuità di risultati positivi  soprattutto per confermare l’attuale terza posizione di classifica e per nutrire ancora qualche speranza di inseguimento alla Capolista sperando in qualche passo falso della stessa. Ma il Monserra che è subito sotto avrà dalla sua il pubblico amico e sul proprio campo è avversario temibile. La tripla è d’obbligo 1 X 2.

Che dire poi di Borgo Minonna – Chiaravalle.  Anche quì un derby  importante con la squadra di Jesi dal percorso regolare, zona tranquilla in classifica  mentre gli ospiti non sono tranquilli per nulla. Classifica precaria , zona pericolosa ed alla ricerca di punti pesanti.

Per non parlare del derby Falconara- Montemarciano.  Seconda partita consecutiva casalinga per i padroni di casa che dopo il pareggio con il Cupra ospitano  un  Montemarciano finora lanciatissimo ma che inspiegabilmente prende tre gol in casa da una squadra in caduta libera qual’era l’Arcevia. Sete di riscatto per gli ospiti e controllo del risultato per i locali che con la loro posizione di classifica non hanno proprio nulla da sprecare.

Portuali Calcio – Borghetto.  Penultima in classifica contro l’ultima. Partita al peperoncino e dal risultato 1 X 2.

Avis Arcevia- Castelleonese. L’Arcevia neanche a dirlo gasatissima dopo il tris rifilato al Montemarciano ospiterà quella Castelleonese che dopo una buona partenza sta perdendo terreno e la situazione di classifica non è per nulla rosea. Per cui incontro non facile tra due squadre interessate alla lotta salvezza.

Si chiude con Staffolo- San Biagio.  Lo Staffolo ormai fuori dalla zona pericolosa, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di Moie,  vorrà certamente confermare il suo trend positivo anche perchè torna a giocare nella sua ‘roccaforte’ e lì per il San Biagio non sarà impresa facile opporsi a Sassaroli e compagni.

Riposa la Castelfrettese.

24° GIORNATA  Portuali-Borghetto, Arcevia-Castelleonese, Borgo Minonna-Chiaravalle, Sampaolese-Le Torri, Monserra-Moie Vallesina, Falconara-Montemarciano, Staffolo-San Biagio, Cupramontana-Castelfidardo. Riposa Castelfrettese

CLASSIFICA: Castelfidardo 48; Sampaolese 43; Moie Vallesina 40; Monserra 36; Montemarciano 35; Borgo Minonna 33;  Castelfrettese 31; Staffolo 28; Falconara 27; Le Torri, Castelleonese 25; San Biagio 24; Chiaravalle 23; Portuali, Cupramontana, Arcevia 20; Borghetto 16.

PROSSIMO TURNO (sabato 16 marzo 2019 ore 15): Borghetto-Arcevia, Moie Vallesina-Borgo Minonna, Montemarciano-Cupramontana, Castelfrettese-Falconarese, Castelleonese-Monserra, Castelfidardo-Portuali, Chiaravalle-Sampaolese, Le Torri-Staffolo. Riposa – San Biagio

MARCATORIreti 14: Biagioli (Sampaolese); reti 11: Ricci (Castelleonese), Api (Moie Vallesina); reti 9: Corinaldesi (Le Torri), Palloni (Castelfrettese); reti 8: Sassaroli (Staffolo), Dottori (Castelfidardo), Rossetti (Montemarciano), Canda (Portuali)

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio