Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / STAFFOLO E CUPRAMONTANA A CACCIA DI PUNTI SALVEZZA

Riposa il Moie Vallesina. Sampaolese, Monserra, Le Torri e Borgo Minonna in trasferta.

VALLESINA, 31 gennaio 2019 – Ed eccoci alla seconda giornata del girone di ritorno.

Anche se non ci sono partite di cartello sono tutte ugualmente importanti ai fini della classifica.

Da brividi Cupramontana – Monserra. I Cuprensi dopo un pareggio colto sul campo di Arcevia, che non ha accontentato per nulla i rossoblù sia per le tante occasioni sciupate, un palo, una traversa, ed un goal troppo facile per i padroni di casa, si giocheranno sul proprio campo l’arma del riscatto. Attenzione al Monserra, terzo nella generale, che viaggia a vele spiegate e che di certo vorrà mantenere il passo delle altre.

La capolista Sampaolese farà visita ad una Castelfrettese assetata di punti. Riusciranno gli uomini di mister Latini consolidare il loro vantaggio specie nei confronti del Moie che dovrà osservare il turno di riposo ? Non sarà facile.

Quasi un derby Vigor Castelfidardo – San Biagio. I padroni di casa lanciatissimi verso la vetta cercheranno di approfittare del fattore campo per avere ragione di un San Biagio del nuovo mister Canonico in cerca di guadagnare posizioni di classifica.

I Portuali Ancona invece si giocheranno il tutto per tutto nell’incontro casalingo  contro l’Arcevia. Sono penultimi in classifica e daranno proprio tutto per avere ragione di un avversario che sta attraversando una fase non proprio brillante.

Falconara – Borgo Minonna:  un derby difficile per entrambe le squadre e risultato da 1 X 2.

Castelleonese – Chiaravalle altra partita infuocata e dal risultato incerto. Castelleonese tesa a cancellare l’amara sconfitta di Castelplanio dove vinceva per 2 a 0 e finiva sconfitta per 3 a 2  darà il massimo contro il Chiaravalle che purtroppo ha bisogno di punti dopo lo scivolone interno con il Moie.

Le Torri scenderanno a Borghetto con la chiara intenzione di conquistare l’intera posta. Gara non facile per i locali ,ultimi in classifica, che dovranno fare una grande gara.

Per finire Montemarciano – Staffolo. Partita sulla carta interessante con un bel Montemarciano  che se la giocherà con grande determinazione dopo il prestigioso pareggio 2 a 2 sul campo della capolista. Lo Staffolo in netta ripresa farà la sua gara per cui 1 X 2.  Per ciò che riguarda lo Staffolo stabilito il recupero con il Falconara: mercoledì 6 febbraio ore 20,30.

 

19° GIORNATA    Portuali-Arcevia, Falconara-Borgo Minonna (Giuggioloni di Macerata), Castelleonese-Chiaravalle, Borghetto-Le Torri (Bonfini di Ascoli Piceno), Cupramontana-Monserra (Serenellini di Ancona), Castelfrettese-Sampaolese (Maurilli di Macerata), Castelfidardo-San Biagio, Montemarciano-Staffolo (Barbatelli di Macerata). Riposa Moie Vallesina

 

CLASSIFICA: Sampaolese 36; Moie Vallesina 35; Monserra, Vigor Castelfidardo 33; Montemarciano 30; Borgo Minonna 24; Castelleonese 23; Le Torri 22;  Falconara* 21; Chiaravalle 20; San Biagio, Castelfrettese 18; Staffolo* 17; Arcevia 16; Cupramontana 14; Portuali 13; Borghetto 12

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO (sabato 9 febbraio 2019 ore 15):  Sampaolese-Borghetto, Arcevia-Castelfrettese, Staffolo-Castelleonese, Le Torri-Chiaravalle, Portuali-Falconara, San Biagio-Moie Vallesina, Monserra-Montemarciano, Borgo Minonna-Castelfidardo. Riposa – Cupramontana

MARCATORI – Reti 12: Biagioli (Sampaolese); Reti 11: Api (Moie Vallesina); Reti 8: Ricci (Castelleonese); Reti 7: Marziani (San Biago), Dottori (Castelfidardo), Bucci (Arcevia), Palloni (Castelfrettese), Papadopulos (Falconara)

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio