Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / TUTTI A TIFARE MONSERRA, PUO’ FAR PUNTI A CASTELFIDARDO

Derby Moie Vallesina-Staffolo, la Sampaolese in viaggio verso Castelleone. Trasferte per Cupramontana e Borgo Minonna

VALLESINA, 28 febbraio 2019 – Sesta giornata del girone di ritorno.

Il turno di riposo spetta a Le Torri.

Staffolo – Moie Vallesina, gara d’andata

Vigor Castelfidardo-Monserra.   Senz’altro la partita più interessante di questa tornata. I padroni di casa, come da previsione, attestati alla prima piazza della generale con un buon margine sulle dirette inseguitrici Sampaolese e Moie di ben 5 punti giocheranno la carta della fuga, quella buona e determinante per dare una svolta definitiva a questo intricato campionato. Ospiteranno il Monserra team mai domo, ottima quarta posizione in classifica, che scenderanno in campo con la chiara intenzione di portar via punti e di avvicinarsi alla vetta.

Castelleonese-Sampaolese.  La squadra di San Paolo di Jesi che nelle ultime partite ha perso diversi e pesanti punti nei confronti delle dirette contendenti tant’è che si trova con un preoccupante -6 in media inglese, a Castelleone non avrà vita facile anche perchè la squadra di casa dopo la sconfitta di Jesi in casa del Borgo Minonna approfitterà del pubblico amico per riprendere la sua continuità.

Moie Vallesina-Staffolo. Il Moie, percorso perfetto fino ad ora con un zero di media inglese, forse  l’ unica squadra che può vantare qualche chance per coltivare la speranza di riprendere la capolista, tirerà diritta per la sua strada e per lo Staffolo non sarà certamente facile prendere punti importanti ai fini della sua classifica.

Montemarciano-Avis Arcevia.  Il Montemarciano, dopo l’imprevista caduta sul campo dei Portuali, tornerà tra le mura amiche  con sete di riscatto, vorrà senz’altro confermare la sua ottima posizione di classifica per cui per l’Arcevia di mister Rossini non sarà trasferta per nulla facile anche se assetato di punti.

Borghetto- Borgo Minonna. Per il fanalino di coda Borghetto giornata molto impegnativa contro un Borgo Minonna dal cammino regolare, reduce da una rilevante vittoria casalinga contro la Castelleonese, e che vorrà ben figurare e dare continuità in questo derby.

Castelfrettese-Portuali Ancona. La Castelfrettese dopo la bella gara di Cupramontana affronteranno i Portuali senz’altro con la stessa determinazione di sempre specie sul proprio campo dove sono cadute squadre quotate per cui per  i Portuali missione da affrontare con determinazione e molto  impegno.

Chiaravalle-San Biagio. Partita difficilissima per entrambe, divise da un sol punto nella zona critica della classifica, si affronteranno senz’altro a viso aperto per portare acqua al proprio molino per cui risultato da 1 X 2.

Falconara-Cupramontana. Il Cupramontana approderà sulla riva dell’Adriatico con la consapevolezza della importanza della posta in palio. Ha bisogno di punti per cui mister Ortolani, dopo una settimana di lavoro molto impegnativa, schiererà una formazione adeguata e che se la giocherà senz’altro alla pari con la più quotata avversaria.

 

 

23° GIORNATA   Montemarciano-Arcevia, Borghetto-Borgo Minonna (Paoletti di Fermo), Falconara-Cupramontana (Cesca di Macerata), Castelfidardo-Monserra (Giostra di Ascoli Piceno),Castelfrettese-Portuali, Castelleonese-Sampaolese (Ricciarini di Pesaro), Chiaravalle-San Biagio, Moie Vallesina-Staffolo (Nisi di Ancona)Riposa – Le Torri

CLASSIFICA: Castelfidardo 45; Sampaolese, Moie Vallesina 40; Monserra 36; Montemarciano 35; Borgo Minonna 30; , Castelfrettese 28; Falconara 26; Staffolo, Le Torri, Castelleonese 25; San Biagio 23; Chiaravalle 22; Portuali 20; Cupramontana 19; Arcevia 17; Borghetto 16.

PROSSIMO TURNO (sabato 9 marzo 2019 ore 15): Portuali-Borghetto, Arcevia-Castelleonese, Borgo Minonna-Chiaravalle, Sampaolese-Le Torri, Monserra-Moie Vallesina, Falconara-Montemarciano, Staffolo-San Biagio, Cupramontana-Castelfidardo. Riposa Castelfrettese

MARCATORIreti 14: Biagioli (Sampaolese); reti 11: Ricci (Castelleonese), Api (Moie Vallesina); reti 9: Corinaldesi (Le Torri); reti 8: Sassaroli (Staffolo), Palloni (Castelfrettese), Rossetti (Montemarciano), Canda (Portuali)

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

More in Calcio