Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / VINCONO SAMPAOLESE, BORGO MINONNA, CUPRAMONTANA

Pari nel derby tra le Torri e Staffolo. Un punto esterno anche per il Monserra. Mister Tiranti non fa miracoli: il Moie Vallesina perde ancora

VALLESINA, 16 marzo 2019 – Il Castelfidardo suda e trema contro la penultima in classifica generale i Portuali. Vincono fuori casa la Sampaolese, il Cupramontana ed il Borgo Minonna.

Solo pari nel derby di Castelplanio tra Le Torri e Staffolo mentre il Monserra coglie un punto a Castelleone.

Il Moie Vallesina, che in settimana aveva sostituito in panchina mister Perini con Tiranti, subisce il Borgo Minonna sembrato più concreto ed organizzato e perde ancora. Lo avevamo anticipato alla vigilia che giocare in questo periodo contro la squadra di mister Luchetta non era facile ed il campo ci ha dato ragione. Alla fine qualcuno della formazione di casa ha recriminato per alcuni episodi valutati dall’arbitro a loro giudizio non in modo corretto ma questo non va ad intaccare la prova ed il successo degli avversari. Ora il Borgo Minonna è vicinissimo ad entrare in zona play off. Se continua di questo passo non troverà ostacoli.

Il Monserra puntava a qualcosa di più sul campo della Castelleonese ma il punto va colto in modo positivo.

Exploit invece del Cupramontana a Montemarciano. Squadra determinata quella di mister Ortolani ed il risultato ha premiato atteggiamento e voglia di vincere.

Le Torri e Staffolo si dividono la posta in palio. In vantaggio i padroni di casa raggiunti nella ripresa da un gol di Brugiatelli. Forse gli ospiti ai punti meritavano qualcosa di più ma un punto per uno è buono per le rispettive classifiche e obiettivi.

La Sampaolese non molla ed in rimonta vince a Chiaravalle recuperando due punti al Castelfidardo.

Il campionato è ancora tutto da giocare!

 

Cocilova, Sampaolese

Moie Vallesina-Borgo Minonna     1-2 arbitro Massei di Ancona reti – 10 ‘pt Rotoloni (BM), 32′ pt Barchiesi (BM), 47’ pt Borocci

Montemarciano-Cupramontana    1-2 arbitro Belleggia di Fermo reti – 22′ pt Paniconi (M), 35′ pt e 44′ st Rossini (C)

Castelleonese-Monserra                 0-0 arbitro Giuggioloni di Macerata

Chiaravalle-Sampaolese                 1-2 arbitro Nazeraj di Fermo reti – 45′ pt Rossolini (C), 19′ st Cocilova (S), 30′ st Fabrizi (S)

Le Torri-Staffolo                              1-1 arbitro Maurilli di Macerata reti – 25′ pt Onouorah (LT), 41′ st Brugiatelli (S)

 

 

 

25° GIORNATA Borghetto-Arcevia 1-1, Moie Vallesina-Borgo Minonna 1-2, Montemarciano-Cupramontana 1-2, Castelfrettese-Falconarese 0-0, Castelleonese-Monserra 0-0, Castelfidardo-Portuali 2-2, Chiaravalle-Sampaolese 1-2, Le Torri-Staffolo 1-1. Riposa – San Biagio

CLASSIFICA: Castelfidardo 52; Sampaolese 49; Moie Vallesina, Monserra 40; Borgo Minonna 39; Montemarciano 38; Castelfrettese 32; Staffolo 30; Castelleonese 29; Falconara 28; Le Torri 26; San Biagio 25; Chiaravalle, Cupramontana 23; Arcevia, Portuali 21; Borghetto 20.

PROSSIMO TURNO (sabato 23 marzo 2019 ore 15): Falconara-Borghetto, Cupramontana-Castelleonese, Arcevia-Chiaravalle, Monserra-Le Torri, Portuali-Moie Vallesina, Borgo Minonna-San Biagio, Sampaolese-Staffolo, Castelfrettese-Castelfidardo. Riposa Montemarciano

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio