Connect with us

Calcio

Calcio / Ancona, Silvetti scopre le sue carte: ci sarà una cordata locale per la Serie D

Scaduto il bando comunale, gli imprenditori escono allo scoperto. Il sindaco raccoglie una cordata marchigiana e anconetana e tra questi l’ex patron Stefano Marconi. Domani alle ore 19 assemblea pubblica allo Stadio Del Conero dove verrà illustrato l’intero progetto

ANCONA, 2 luglio 2024 – Lunedì 1 luglio ore 9.

Questa la deadline con il quale è terminato il bando comunale attuo a raccogliere le domande di interesse per la sopravvivenza del calcio nel capoluogo marchigiano.

Tramite il proprio portavoce Palazzo Del Popolo nella giornata di ieri aveva già fatto trapelare l’interessamento da parte di alcuni imprenditori pronti a raccogliere la sfida contro il tempo per l’iscrizione in Serie D della nuova società che deve essere depositata entro le ore 18 di giovedì 4 luglio con tanto di versamento dei 400mila euro a fondo perduto, come previsto per l’iscrizione in sovrannumero alla quarta serie.

Silvetti

In tarda mattinata presso la sede comunale, il sindaco Daniele Silvetti davanti ad una rappresentanza dei tifosi e del Comitato Dei Marchi dopo le tante indiscrezioni trapelate incessantemente nei giorni scorsi, ha finalmente spiegato le sue carte.

Silvetti ha confermato l’interessamento di imprenditori marchigiani e anconetani che tramite questa unione formeranno la “cordata” per tentare l’iscrizione in D con lo scopo di garantire continuità al calcio anconetano.

La procedura sarà sancita completamente entro la serata di oggi.

Tra gli imprenditori coinvolti, Stefano Marconi.

Marconi

L’ex patron dell’Anconitana e attuale Presidente e fondatore della Rays SpA, azienda leader di Dispositivi Medici, sarebbe dunque pronto a rimettersi in gioco per tutelare il calcio a tinte biancorosse.

Come riporta lo stesso sindaco Daniele Silvetti: “il bando è stato un atto dovuto, un atto di trasparenza affinché ci fosse concretezza e un collegamento diretto verso quelle realtà che avevano manifestato a parole il proprio impegno. Superata quella fase, siamo ora ad un’interlocuzione diretta con alcuni operatori.”

Una cordata al cento per cento marchigiana, con eventuali interessamenti fuori regione ma più che altro per eventuali sponsorizzazioni con lo scopo di una progettualità concreta, cardine essenziale su cui si è basato il primo cittadino nel fare tutte le valutazioni del caso.

Ridonare insomma dignità ad una società, ad una squadra e a tutta una piazza, stanche di continue umiliazioni e crack societari.

Nel progetto non manca un interessamento rivolto anche al Settore Giovanile. Patrimonio calcistico insindacabile che negli ultimi tre anni ha visto una crescita esponenziale con pure importanti risultati e che non si vuole disperdere. Tassello importante anche per un futuro ritorno nel professionismo.

Domani alle ore 19 presso lo Stadio Del Conero, è stata indetta l’assemblea pubblica dove lo stesso Silvetti presenterà alla piazza l’intero progetto per poter finalmente, almeno si spera, ricominciare un nuovo capitolo e mettere una volta per tutte la parola fine a questo film horror calcistico, degno dei migliori romanzieri.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory