Connect with us

Calcio

Calcio / Cleti, la finale tra Vigor Senigallia e Tolentino

Domani sabato 29 giugno ore 21 a Macerata. I rossoblu hanno eliminato la Junior Jesina i cremisi l’Invictus Grottazzolina. Il commento di mister Basili (responsabile scuola calcio Roberto Mancini)

VALLESINA, 28 giugno 2024 – Sarà Vigor Senigallia-Tolentino domani sera ore 21 allo stadio della Vittoria di Macerata la finalissima della 38° edizione del “Nando Cleti”.

La rassegna di calcio giovanile dedicata ai piccoli Esordienti a 9, dunque ai baby dell’annata 2011 (con possibilità di schierare tre fuoriquota del 2012), giovedì sera ha archiviato il penultimo atto con due successi netti. I rossoblù infatti hanno avuto la meglio 3-1 nel derby contro la Junior Jesina, mentre i cremisi hanno sconfitto 3-0 l’Invictus Grottazzolina.

Dopo il successo degli abruzzesi del Giulianova lo scorso anno, questa volta il trofeo messo in palio dalla Maceratese tornerà ad un club delle Marche.

La Vigor Senigallia vanta un’ultima affermazione nel 2018, mentre il Tolentino cerca una vittoria che manca dal lontano 1994.

La Junior Jesina in una recente gara contro la Lazio a Roma

Mister Alessandro Basili, responsabile scuola calcio Roberto Mancini e allenatore per l’occasione della Junior Jesina ha così commentato: “La partecipazione al torneo Cleti, una manifestazione importante per la categoria dove ci sono rappresentanze più forti delle Marche ed anche dell’Abruzzo, per noi era una presenza non certo tra le favorite ma alla fine siamo arrivati tra le prime quattro. Enorme soddisfazione dunque ed in particolare le gare con la Giovane Ancona (quarti) e la Vigor Senigallia (semifinale), due squadre forti, le abbiamo affrontate alla pari con grande intensità decise solo da episodi sia nel bene che nel male. Come allenatore sono estremamente soddisfatto e come percorso a fine anno ringrazio tutti i ragazzi per come hanno giocato e questo fa di me un allenatore molto contento”.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory