Connect with us

Calcio

Calcio / Coppa Marche Prima Categoria, Appignanese e Cingolana SF in corsa per la finale

La squadra di Cicarè ha battuto 2-0 il Castignano e a Caldarola basterà un pari, i ragazzi di Canonici hanno pareggiato a Castelbellino e dovranno vincere in casa contro il Vismara per volare in finale: si decide tutto il 29 marzo

VALLESINA, 16 marzo 2023 – L’Appignanese e la Cingolana San Francesco si giocheranno il 29 marzo l’accesso alla finale di Coppa Marche di Prima Categoria. Ieri, mercoledì 15 marzo, infatti, si sono giocate le gare della seconda giornata dei triangolari di semifinale.

La squadra di Cicarè ha battuto all’inglese il Castignano: decisive le reti di Giulianelli e Renzi. Gli appignanesi salgono al primo posto nel gruppo B con 3 punti, seguiti a 1 da Caldarola e Castignano, con quest’ultima squadra eliminata, avendo già giocato entrambe le gare. Per accedere in finale, all’Appignanese basterà anche un pari nella terza e ultima sfida contro il Caldarola in trasferta, in programma il 29 marzo.

Nel gruppo A, invece, Castelbellino-Cingolana SF è terminata 1-1. Alla rete di Moretti ha risposto Onuorah, anche se i biancorossi sono andati più volte vicino al raddoppio, in particolar modo con il palo di Ippoliti pochi minuti prima del pari. Se gli orange di Ricci salutano la manifestazione, i ragazzi di Canonici ancora sono in corsa per la finale: occorre vincere il 29 marzo allo Spivach contro il Vismara per volare all’appuntamento per la conquista della coppa. I pesaresi, infatti, due settimane fa avevano battuto 5-1 il Castelbellino, quindi guidano il triangolare con 3 punti: con un pari a Cingoli conquisterebbero la finale.

Tabellini e classifiche  

Castelbellino 1-1 Cingolana (0-0) – Moretti (CI), Onuorah (CF)

CASTELBELLINO – Micci, Torrisi, Barchiesi, Giacchini, Musumeci, Giovanelli, Zucca, Ulisse, Bando, Bruschi, Cecati. All. Ricci

CINGOLANA SF – Bracaccini, Bianchi, Tomassoni, Santini, Falappa, Carboni, Evangelisti, Zitti, Michele S., Marchegiani, Moretti. All. Canonici

Semifinale – Gruppo A

Vismara 5-1 Castelbellino; Castelbellino 1-1 Cingolana SF; Cingolana SF-Vismara (da giocare il 29 marzo)

CLASSIFICA – Vismara 3, Cingolana SF 1, Castelbellino 0 (eliminata)

Appignanese 2-0 Castignano – Giulianelli, Renzi

Semifinale – Gruppo B

Castignano 1-1 Caldarola, Appignanese 2-0 Castignano, Caldarola-Appignanese (da giocare il 29 marzo)

CLASSIFICAAppignanese 3, Caldarola 1, Castignano 1 (eliminata)

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory