Connect with us

Calcio

Calcio / Filottranese, lascia capitan Corneli: “Mi hai dato tanto e io ho dato tutto me stesso a te”

Ricordo i momenti vissuti con te: 13 stagioni, più di 300 partite e 5 anni da Capitano sono stati un viaggio straordinario. Grazie ai compagni, ai mister, ai dirigenti, ai custodi, allo staff, ai Supporters 1922 e a mia madre, che mi ha sempre seguito. Nel mio cuore scorreranno sempre i colori biancorossi”. Mercoledì 12 giugno l’assemblea della Filottranese con la nomina di un nuovo Comitato Direttivo 

FILOTTRANO, 9 giugno 2024 – Carlo Maria Corneli lascia la Filottranese. Lo ha ufficializzato lo stesso capitano biancorosso, centrocampista classe 1995, in un post sui social network, pubblicando un video celebrativo di tutte le emozioni provate con la maglia della società di Filottrano. Prima di oggi, Corneli ha vestito per ben 13 anni la maglia biancorossa, militando in squadra fin dal settore giovanile.

“Cara Filottranese – scrive l’ormai ex giocatore della Filottranese -, quanta strada abbiamo percorso insieme. Mentre scrivo queste parole, rivivo ogni momento trascorso con te, ricordi che mi hanno formato come uomo e come giocatore. Ho iniziato nel settore giovanile, guardando con ammirazione i miei idoli allo stadio. Il sogno di approdare in prima squadra e di diventare poi il Capitano, un onore che non dimenticherò mai.

Con te e per te ho gioito e pianto, con sacrificio, passione, dedizione e amore per la maglia a strisce biancorosse, con quel simbolo della Filottranese cucito addosso. 13 stagioni, più di 300 partite e 5 anni da Capitano sono stati un viaggio straordinario. Ringrazio di cuore i miei compagni, che sono diventati amici e fratelli, i mister, specialmente uno che ha creduto in me per primo. Grazie agli staff, ai dirigenti e alla società per il loro supporto. Grazie ai custodi, persone che spesso passano inosservate ma che svolgono un ruolo fondamentale per la società.

Un plauso speciale ai nostri tifosi, i Supporters 1922, che sono stati il nostro cuore pulsante, il nostro dodicesimo uomo in campo. Grazie per il vostro sostegno, e per la vostra passione che ci avete sempre trasmesso. Non dimenticherò mai il vostro calore, e la vostra voce. E infine, grazie a mia madre, che mi ha sempre seguito, facendomi sentire sostenuto e mai solo.Mi hai dato tanto, e io ho dato tutto me stesso a te. Nel mio sangue scorreranno sempre i colori biancorossi, Filottrano sarà sempre casa mia. Quei momenti lì, quei boati lì, mi accompagneranno per sempre. GRAZIE FILOTTRANESE. Con affetto e gratitudine, Carlo Maria”.

Corneli dovrebbe salire di categoria, visto che è stato contattato da diverse società di Promozione. Cresce, dunque, l’incertezza in casa biancorossa, dopo la conferma-non conferma di Marco Strappini come allenatore della Filottranese: la società, dopo aver pubblicato il post, lo ha rimosso dopo qualche ora. A Filottrano si attende con ansia l’assemblea societaria aperta a tutti prevista mercoledì 12 giugno alle ore 21.15 presso la sede del San Giobbe in via Gemme.

All’ordine del giorno le comunicazioni del presidente, la programmazione dell’attività della prossima stagione 2024-2025 e la convocazione dell’assemblea ordinaria per la nomina del Comitato Direttivo. Ci saranno le dimissioni dell’attuale dirigenza? Lo scopriremo mercoledì.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory