Connect with us

Calcio

Calcio Giovanile / Al via gli Ottavi di Finale del Velox per la categoria Giovanissimi: le anconetane ancora in corsa

La Biagio Nazzaro sfida la Veregrense, il Moie Vallesina l’Urbania. Derby Fabriano Cerreto-Osimana, la Giovane Ancona affronta la Recanatese

MACERATA, 11 giugno 2024 – Ottavi di finale in arrivo anche nel Velox riservato alla categoria dei talenti nati nel 2009. La fase iniziale con i 10 gironi si è appena conclusa e la prestigiosa vetrina di calcio giovanile allestita dalla Maceratese è passata dalle 41 formazioni ai nastri di partenza alle 16 che sul terreno di gioco si sono rivelate le più brave.

Pertanto ci si trasferisce a Macerata, perché anche il Velox Giovanissimi avrà come teatro dei duelli da dentro o fuori i due impianti a disposizione del club biancorosso: lo Stadio della Vittoria e il campo di Villa Potenza, entrambi in erba sintetica.

Questi gli incroci degli ottavi al via da domani. Mercoledì 12 alle ore 18 allo Stadio della Vittoria Biagio Nazzaro contro Veregrense, alle 21 Maceratese contro Campiglione. Agli stessi orari ma a Villa Potenza AFC Fermo contro Union Picena ed alle 21 Civitanovese di fronte alla Robur.

Giovedì alle 18 allo Stadio della Vittoria Urbania-Moie Vallesina e a seguire il Fabriano Cerreto se la vedrà con l’Osimana. A Villa Potenza alle 18 Giovane Ancona-Recanatese, quindi alle 21 l’ultima sfida tra Camerino Castelraimondo e Corridonia.

Sei formazioni sono state in grado di vincere tutte le partite del loro girone, ci sono riuscite Maceratese, Civitanovese, Fabriano Cerreto, Giovane Ancona, Camerino Castelraimondo e Recanatese.

Sono state invece ripescate come migliori seconde, in base ai criteri di punti fatti, media punti, gol fatti e “disciplina”, Veregrense, Campiglione, Union Picena, Robur, Moie Vallesina e Osimana. Il gruppo E è stato il più equilibrato, con l’Urbania che ha primeggiato con “soli” 5 punti. Curiosità, il Corridonia ha fatto più punti di tutti, 10, ma il girone L aveva 5 squadre.

Da segnalare infine che la Recanatese ha avuto l’attacco top, ben 27 reti segnate, all’opposto Civitanovese e Camerino Castelraimondo si sono distinte per la difesa granitica, per entrambe nessun gol preso. Sul sito https://www.ssmaceratese1922.it/ tutti i risultati e le classifiche della prima fase.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory