Connect with us

Calcio

Calcio Giovanile / Allievi, il Velox agli ottavi di finale: le squadre della provincia di Ancona ancora in corsa

Senigallia Calcio sconfitto dal Tolentino, la Giovane Ancona ha vinto il derby contro il Palombina. Stasera Moie Vallesina-Fermo e Montemilone Pollenza-Vigor Senigallia  

MACERATA, 11 giugno 2024 – Ci siamo, il rinomato torneo Velox ha appena completato la fase di qualificazione e da 48 le squadre della categoria Allievi sono rimaste in 16. Le migliori 16 della manifestazione di calcio giovanile curata dalla Maceratese.

La fase clou ad eliminazione diretta scatta subito, senza tregua: tra ieri e stasera si conosceranno tutte le formazioni avanzate ai quarti (in programma venerdì 14 giugno). Come tradizione da adesso in poi ci si ferma a Macerata, in campo nei due sintetici dello Stadio della Vittoria e di Villa Potenza.

Eccoli allora gli accoppiamenti! Ieri, lunedì 10 giugno, alle 17.30 a Villa Potenza il derby Palombina contro Giovane Ancona (foto di copertina) (2-3); alle 21 Senigallia Calcio contro Tolentino (2-3). Agli stessi orari, ma al restaurato Stadio della Vittoria, sono andati in scena Castelfidardo-Maceratese (2-1) e in serata Academy Civitanovese- Recanatese (2-4).

Oggi 11 giugno alle 17.30 a Villa Potenza match tra Montemilone Pollenza e Vigor Senigallia; alle 21 Moie Vallesina contro AFC Fermo. Stessi orari ma allo Stadio della Vittoria Civitanovese-Matelica e in serata Fermana-Corridonia.

Va ricordato che 12 delle 16 qualificate sono quelle che hanno vinto i gironi, poi ci sono 4 ripescate (Giovane Ancona, Tolentino, Maceratese e Recanatese) come migliori seconde. Ben 6 squadre hanno saputo chiudere la prima fase a punteggio pieno, applausi a Senigallia Calcio, Academy Civitanovese, Moie Vallesina, Civitanovese, Fermana, ACF Fermo. I team più prolifici invece Vigor Senigallia e Maceratese, per entrambi 20 gol segnati in 3 incontri.

Curiosità finali sui gironi dove più squadre sono giunte appaiate. Nei gruppi A e N tutto è stato deciso dagli scontri diretti. Premiate rispettivamente Palombina e Corridonia a scapito di Urbania e Maceratese. La differenza reti invece è stata determinante nei gironi E, I e nell’equilibratissimo M. In dettaglio a favore del Montemilone sui cugini del Tolentino, della Vigor Senigallia sulla Giovane Ancona e infine ha sancito Matelica prima, Nuova Pergolese seconda e Fabriano Cerreto terza. Sul sito https://www.ssmaceratese1922.it/ tutti i risultati e le classifiche della prima fase.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory