Connect with us

Calcio

Calcio Giovanile / Esordienti 2011-2012, il Tolentino vince il XXVII Torneo “Andrea Ciriaci” a Cingoli

I cremisi hanno battuto in finale i ragazzi della Cingolana SF, organizzatori del torneo allo Spivach e al Fileni di Cingoli

CINGOLI, 27 giugno 2023 – Il Tolentino vince la XXVII edizione del Torneo “Andrea Ciriaci” per la categoria Esordienti 2011-2012 di calcio. Il Torneo, organizzato dalla Cingolana San Francesco, si è svolto nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 giugno presso lo stadio Spivach e l’antistadio Fileni di Cingoli.

Al torneo hanno partecipato Tolentino, Cingolana San Francesco, Filottranese, Ancona (con una formazione esclusivamente 2012), Osimana, Robur Macerata, Corridonia e Settempeda. Nella finalissimail Tolentino ha avuto la meglio proprio sui padroni di casa, al termine di una partita emozionante. Dopo la vittoria del primo tempo dei cremisi e il pareggio nella seconda frazione, nel terzo tempo la Cingolana SF è riuscita a vincere, portando la sfida ai supplementari dove, nel secondo dei due extra-time, i tolentinati sono riusciti a spuntarla.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il torneo “Ciriaci” è stato organizzato dalla Cingolana San Francesco, con il responsabile tecnico Saverio Federici coadiuvato da tutti i tecnici della società e dai genitori dei ragazzi della categoria Esordienti, compresi quelli nati nel 2010 che non potevano partecipare per il limite d’età. Hanno sponsorizzato l’evento l’Avis Cingoli, Sinergy Bracaccini e la locale agenzia Unipol di Giorgi e Marchegiani. Alle premiazioni finali erano presenti il sindaco di Cingoli, Michele Vittori, il presidente della Cingolana SF, Francesco Maria Ippoliti, la presidente dell’Avis Cingoli, Floriana Crescimbeni, con moderatore Giorgio Giorgifiduciario CONI locale.

Va fatto un grande applauso – commenta Saverio Federici – ai ragazzi, perché si sono comportati benissimo. Il clima era ottimo, le altre società ci hanno fatto i complimenti per l’ottima riuscita del torneo. Vorrei elogiare in particolare i ragazzi della Cingolana San Francesco e i nostri tecnici Natale Vitali e Valerio Angelucci per l’ottimo secondo posto conquistato”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory