I Pulcini 2013 di Omar Piccinini hanno vinto l’argento di categoria, piazzandosi dietro solo ai padroni di casa della Spal. La soddisfazione del responsabile tecnico del settore giovanile Angelucci: “Siamo soddisfatti dei nostri gruppi, sappiamo che c’è spazio per crescere ancora. I nostri ragazzi hanno dimostrato determinazione, impegno, fair play e rispetto delle regole”
CINGOLI, 11 maggio 2024 – La Cingolana San Francesco torna dalla Spal Cup di Cervia e Cesenatico con un secondo posto. Il settore giovanile calcistico biancorosso, infatti, ha partecipato con 4 squadre e circa 200 persone alla kermesse della società ferrarese, di cui è affiliata, che si è svolto in Romagna tra il 3 e il 5 maggio. I Pulcini 2013 di Omar Piccinini sono arrivati secondi nella loro categoria, dietro solo ai padroni di casa della Spal.
Hanno giocato anche i Giovanissimi, Esordienti, Pulcini (2 squadre) e Primi Calci (2 formazioni, senza classifica) del sodalizio cingolano. Tra atleti, tecnici, dirigenti e genitori dei ragazzi, c’erano quasi 200 persone: la spedizione della Cingolana San Francesco è stata una delle più numerose.
Oltre al grande risultato dei Pulcini 2013, tanti piccoli giocatori si sono messi in evidenza: uno di loro ha vinto una settimana di Spal Camp a Ferrara, in programma quest’estate. In generale, però, da via Cerquatti si dicono soddisfatti dei grandi risultati raggiunti.
“Un torneo stimolante – spiega il responsabile tecnico del settore giovanile, Valerio Angelucci – per tutti i nostri giovani atleti. Come ormai da tradizione, anche quest’anno ci siamo contraddistinti nella competizione con tutte le società d’Italia affiliate alla Spal.
Ringrazio la società che ha permesso la nostra spedizione, i genitori e i dirigenti accompagnatori che sono stati con noi ma soprattutto i ragazzi. Li ringraziamo per la determinazione, l’impegno, il fair play e il rispetto delle regole che hanno dimostrato di avere dentro e fuori dal campo di gioco. Siamo soddisfatti delle prestazioni di tutti i nostri gruppi, ma sappiamo che c’è ancora spazio per crescere”.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata