Connect with us

Calcio

Calcio, la Junior Jesina protagonista al “Torneo Internazionale Pulcino D’Oro”

La formazione jesina si è confrontata a Levico Terme con importantissime realtà professionistiche del panorama italiano, europeo e sudamericano, ben figurando

JESI, 22 giugno 2024 – Conclusa l’attività stagionale, la “Junior Jesina – Scuola Calcio Roberto Mancini” ha preso parte alla 9° Edizione del “Torneo Internazionale Pulcino D’Oro”, che ha preso il via da giovedì 13 giugno sino a domenica 16.

Teatro dell’evento la splendida località di Levico Terme, immersa nelle montagne del Trentino-Alto Adige, già sede di ritiri estivi di molte squadre di calcio.

Protagonisti tantissimi bambini, oltre 1000, provenienti da ogni parte d’Italia, Europa e Sudamerica.

Tra le realtà professionistiche italiane, presenti Atalanta, Juventus, Inter, Milan e Roma.

Tra quelle straniere invece, Atletico Madrid, Az Alkmaar, Benfica, Leeds Utd, PSV Eindhoven, River Plate e Sunderland.

La formazione della Junior Jesina impegnata al 9° “Torneo Internazionale Pulcino D’Oro”

Oltre a queste, tantissime altre realtà dilettantistiche che hanno arricchito l’elenco delle partecipanti.

Per la Junior Jesina, società partner del “Torneo Internazionale Pulcino D’Oro”, si tratta della terza partecipazione consecutiva al torneo, che quest’anno ha visto anche la Vigor Senigallia, altra squadra protagonista grazie al pass ottenuto con la vittoria della tappa regionale organizzata proprio dalla società jesina lo scorso 25 aprile.

12 partite in cui i ragazzi di mister Federici hanno collezionato ben 7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Vincendo poi le ultime 3 partite, gli jesini si sono aggiudicati uno dei trofei arcobaleno a disposizione.

Il momento più emozionante, è stato sicuramente l’incontro con l’Atalanta, società fresca vincitrice dell’“Europa League”. I pari età nerazzurri sono poi usciti vincitori col punteggio finale di 3-1, ma la formazione jesina ha ben figurato concludendo col vantaggio di 1-0 il terzo tempo.

Per i bergamaschi, da registrare il piazzamento del terzo posto finale.

La formazione della Junior Jesina al completo

Per quanto riguardano invece i vincitori, River Plate ed Inter Femminile si sono aggiudicate rispettivamente il Pulcino D’Oro” ed il “Pulcino D’Oro Girls”.

Questi i piccoli protagonisti della Junior Jesina che hanno preso parte all’evento: Lorenzo Abbruciati, Ahmed Benzid, Davide Cacciamani, Nicola Coppari, Glauco Ginesi, Pietro Mancini, Valerio Pettinari, Gian Marco Sampaolesi, Nicolò Tantucci e Tommaso Valeri. Allenatore, come detto, mister Giacomo Federici.

Proprio il mister ci ha detto: “Partecipare al Pulcino d’oro e incontrare società professionistiche ed alcune delle migliori scuole calcio d’Italia, portando a casa uno dei trofei per le squadre dilettantistiche, in un c lima oserei dire Olipico, è stata una esperienza unica che i ragazzi si porteranno dietro per sempre”.

Un’esperienza dunque indimenticabile, all’insegna del divertimento, ma anche di un importante confronto tecnico con formazioni di importantissime realtà professionistiche, per delle giornate che rimarranno sicuramente ben impresse nella mente dei giovanissimi calciatori jesini.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory