Connect with us

Calcio

Calcio / L’arbitro Daniele Tombolini scende in campo al ‘Mosconi’, dopo la serie A una partita degli Allievi

A 62 anni ha indossato la divisa nera e col fischietto in bocca ha arbitrato Jesina – Monserra (4-3). La settimana scorsa aveva diretto Moie Vallesina – Filottranese. Tutti soddisfatti: giocatori, allenatori, genitori sugli spalti

JESI, 2 dicembre 2023 – Sarà perchè la classe arbitrale ha bisogno di sostegno e di numeri, considerato che ci sono pochi arbitri e troppe partite; sarà perchè tenersi in forma fa bene alla salute, Daniele Tombolini, 62 anni, iscritto alla sezione Aia di Jesi, si è messo di nuovo la divisa per arbitrare nella categoria Allievi.

La settimana scorsa è stato a Moie per Moie Vallesina – Filottranese, oggi pomeriggio era al ‘Mosconi’ di Jesi, come testimoniano le immagine, per Jesina – Monserra.

Giornalista opinionista, enologo di professione, vive in Vallesina, Tombolini in carriera ha diretto 151 gare in Serie A e 130 in Serie B in 13 anni di carriera.Il debutto in serie A il 23 gennaio 1994 in Foggia-Lecce (5-0). L’ultima sua partita in serie A il 30 aprile 2006: Siena – Juventus 0-3. Quella tra i professionisti in serie B il 13 maggio 2006 Vicenza – Albinoleffe (0-0).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la cronaca la partita è terminata 4-3 a favore della Jesina.

Dopo il triplice fischio finale, Tombolini, si è mostrato molto contento per aver assistito ad una bella partita. Forse il merito di tutto ciò è anche suo. I ragazzi in campo si sono comportati bene, solo due cartellini gialli, ed anche sugli spalti i genitori non hanno avuto nulla da ridire. Vedere una persona di 62 anni correre e stare sempre vicino all’azione è stato anche di esempio per tutti i giovani in campo.

Una nota di colore. Prima della partita ha chiamato dentro lo spogliatoglio i due guardalinee, che in queste categorie sono di parte, dicendo loro che potevamo anche andare al di là della semplice segnalazione della palla che terminava a lato, indicando di chi era la rimessa. Aggiungendo: “Con onestà, perchè se cercate di imbrogliarmi non vi darò più retta”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory