Connect with us

Calcio

Calcio / L’Aurora Calcio Jesi protagonista al “Campioni in Tour” di Rimini

Nella splendida cornice del “Romeo Neri”, gli arancioblù jesini si sono dati battaglia domenica scorsa con tante altre realtà nazionali. Una giornata di sport all’insegna della beneficenza

JESI, 25 giugno 2024 – L’Aurora Calcio Jesi grande protagonista nella Finale dell’evento “Campioni in Tour”, giunto alla sua quattordicesima edizione, un torneo di calcio itinerante, concluso con la finalissima di domenica scorsa, 23 giugno, allo Stadio “Romeo Neri” di Rimini, e che ha visto in tutto all’opera circa 90 società ed oltre 700 bambini delle categorie “Pulcini”, “Primi Calci”, “Piccoli Amici” ed “Esordienti”, provenienti da ogni parte d’Italia.

Gli arancioblù jesini, accorsi con le formazioni classi 2011, 2012, 2013 e 2015, hanno affrontato le proprie avversarie ben figurando, centrando un primo posto con la categoria 2013 e due secondi posti con quelle 2011 e 2012.

Aldilà dei piazzamenti, da sottolineare lo scopo benefico della giornata con l’incasso totalmente devoluto a favore del Progetto Pediatrico “Campioni in Tour per le Pediatrie”, che prevede l’acquisto di giocattoli da donare a decine di reparti pediatrici d’Italia. Il progetto, promosso dall’ex calciatore Francesco Gullo, protagonista nel 2004 del Reality “Campioni” nella formazione del Cervia guidata da “CiccioGraziani, ha toccato i più importanti stadi italiani, prima di approdare alla finale di Rimini. Oltre 2.000 le presenze sugli spalti, per un evento di successo che regalerà sorrisi a tanti bambini ricoverati nei vari reparti pediatrici del nostro Paese.

Queste le formazioni dell’Aurora Calcio Jesi scese in campo nella finale di Rimini:

La formazione 2011 in una recente foto al “Del Conero” di Ancona, in occasione delle qualificazioni per la finale di “Campioni in Tour”, secondi classificati

I protagonisti 2011: Curzi, Rosus, Lucci, Bugatti, Catena, Cardinali, Petrolini, Pasquinelli, Mandolini, Bediako e Stronati. Allenatore: Fabrizio Roscitano.

La formazione 2012 al “Del Conero” di Ancona, per le qualificazioni alla finale di “Campioni in Tour”, anch’essi secondi classificati

I protagonisti 2012, presenti con due squadre: Simonetti, Bolognini A., Bolognini G., Barcaglioni, Mazzolani, Giacchè A., Giacchè M., Campanelli A., Campanelli F., Mastri, Bocchini, Arcone, Bassotti, Mancini, Bacci, Iencinella M., Bosi, Tiroli, Armeni, Burattini, Cerioni, Zucchi, Guerri, Rea, Somrani, Muzi, Adorno e Valeri. Allenatore: Lorenzo Mosconi.

La formazione 2013 al gran completo al “Romeo Neri” di Rimini, con la targa di “1A Classificata” alla finale di “Campioni in Tour”

I protagonisti 2013: Fazi, Ambrosini, Giugliano, Castreghini F., Lombardi, Cecchetti, Tardioli, Fugiani, Bucci, Simonetti, Fioretti, Darga, Federici, Ciandrini, Polzonetti e Catani N.. Allenatore Giordano Ganzetti.

La formazione 2015 scesa in campo nella Finalissima “di “Campioni in Tour” a Rimini

I protagonisti 2015: Albanesi, Barocci, Ciciliani, Filonzi, Ungaro, Veroli, Vitaletti, Catani G., Cellottini, Costanzi, Gastreghini G., Iencinella G., Palombini e Saveri. Allenatori Manuel Belardinelli e Mirco Cerioni.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory