Connect with us
Sede Figc Marche ad Ancona

Calcio

Calcio / Oggi pomeriggio la Figc Marche decide sui campionati

‘Carta canta’! Occhi puntati sull’Alma Fano, la sua eventuale esclusione aprirebbe le porte a tanti ripescaggi dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Ipotesi fusione S.Orso – Consorzio Fano Sport

VALLESINA, 25 luglio 2024 – Oggi pomeriggio si apriranno le porte della Figc Comitato Marche.

Il presidente Panichi e tutto il Consiglio Federale marchigiano dovranno decidere la esattezza, sia formale che sostanziale, delle domande presentate da tutti i club aventi diritto, ognuno per il proprio campionato di competenza, e poi stilare i Gironi dall’Eccellenza alla Seconda Categoria per la prossima stagione con il primo campionato regionale e la Promozione al via l’8 settembre.

Come oramai tutti sanno, la questione ruota attorno all’Alma Juventus Fano e alla documentazione, ‘carta canta’, che il club ha presentato.

Se tutto sarà nella norma il club granata, lo scorso anno in serie D ma retrocesso, giustamente occuperà il posto come avente diritto nel prossimo campionato d’Eccellenza.

Se invece il club granata non ha rispettato le direttive e normative del Noif, come da più parti sostengono, sarà escluso da qualsiasi campionato ed al suo posto verrà promossa la Jesina e, a caduta, tutte le altre aventi diritto per i posti liberi che si creerebbero in Promozione, Prima categoria e Seconda categoria.

Cosa si prevede? Sicuramente qualche ricorso dove i soggetti interessati chiederanno spiegazioni ognuna a tutelare gli interessi del proprio club a seconda di cosa deciderà la Federazione. Il rischio? Che la data di inizio dei campionati potrebbe slittare o che qualche organo decisionale superiore accolga il ricorso, o ricorsi, e poi ammettere di diritto la società o le società ricorrenti.

Un bel tormentone!

Intanto da Fano rimbalza una notizia, tutta da verificare, ma che potrebbe mettere insieme tante piccole soluzioni, per dare un futuro al calcio granata. Le solite voci ben informate dicono di una trattativa in atto tra il S. Orso, club di Promozione, e il Consorzio Fano Sport gruppo sponsorizzato dal Sindaco di Fano, per dare nuovo slancio ed una immagine diversa al calcio fanese. Se son rose, fioriranno….

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory