Connect with us

Calcio

Calcio / Prima Categoria, gli ultimi arrivi di calciomercato e le conferme

Scatenato il Castelbellino: arrivano Piccinini, Santini e Madonna. Colpo Anconetani per la Real Cameranese, conferme per il Borgo Minonna

VALLESINA, 6 luglio 2023 – Continua il mercato delle squadre di Prima Categoria di calcio. La squadra più attiva in questi ultimi giorni è stata il Castelbellino che, dopo Buriani, si è assicurata Erik Piccinini, Mattia Santini e Francesco Madonna. Anche la Real Cameranese cala il colpo con l’acquisto dell’ex Castelfrettese Nicola Anconetani, mentre il Borgo Minonna annuncia i confermati.

Castelbellino: tris di colpi

Il Castelbellino del nuovo mister Riccardo Tizzoni sta allestendo una rosa altamente competitiva per la categoria, con gli acquisti di Piccinini, Santini e Madonna. Erik Piccinini, terzino classe 1998, è cresciuto nel settore giovanile della San Francesco Cingoli, per poi giocare al Chiesanuova, al Camerino e allo Staffolo. Senza dubbio si tratta di uno degli esterni difensivi più forti del campionato. Un altro rinforzo per la difesa è Mattia Santini, classe 1991 che viene dall’esperienza alla Cingolana SF: il centrale ha vestito anche le maglie di Marina, Brandoni, Marotta e Montemarciano. Francesco Madonna, invece, è un attaccante nato nel 2000, cresciuto nei settori giovanili di Marina e Junior Jesina. Tra i “grandi”, ha giocato alla Passatempese, all’Osimana e al Moie Vallesina.

Colpo Anconetani per la Real Cameranese

Si muove anche il mercato in entrata della Real Cameranese. La società rossonera, infatti, ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 1998 Nicola Anconetani, tra i protagonisti della promozione della Castelfrettese nella passata stagione. Ha giocato anche con Moie Vallesina, Marina, Borgo Minonna e Jesina.

I confermati del Borgo Minonna

In casa Borgo Minonna, invece, sono stati annunciati i confermati. Restano in rossoblù i portieri Morresi e Pellegrini, i difensori Spinelli, Serrani, Sassaroli, Bresciani, Rotoloni e Argentati, i centrocampisti Morbidelli, Moreschi, Barbaresi, Frattesi e Korchi e gli attaccanti May, Braconi e Rango. “Il segnale è chiaro – commenta la società -: dare continuità ad un percorso intrapreso in questi anni che sta portando risultati e soddisfazioni”. In entrata, inoltre, arriverà il centrocampista classe 2000 Iheb Mechri, ex Falconarese e Ancona.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory