Connect with us

Calcio

Calcio / Proroga dello svincolo sportivo, molti annunci già fatti salteranno

Su tutti Mattia Lucarini dalla Jesina al Matelica a meno che la società maceratese non proponga un ristoro alla Jesina che potrà o meno accettarlo

JESI, 1 luglio 2024 – Clamoroso! In questi casi si dice proprio così.

Con decreto legge n89, pubblicato in data 1 luglio 2024, il Consiglio dei Ministri ha prorogato di un anno, e quindi al 30 giugno 2025, il termine del vincolo sportivo per i tesseramenti sottoscritti prima dell’entrata in vigore della riforma dello sport, ovvero il 1 luglio 2023.

Lucarini classe 2002

Di conseguenza per i calciatori che dal 1 luglio 2023 siano stati in continuità di tesseramento il proprio vincolo sportivo decade il 30 giugno 2025 ma se nati dal 1 gennaio 2005 in poi il tesseramento permane fino a giugno 2026.

Questa situazione costringerà molti annunci già fatti da parte di diverse società del tesseramento di nuovi calciatori a rivedere tale decisione o meglio a trattare con le società di appartenenza del tesserato stesso.

L’esempio più eclatante, tanto per citarne uno, è quello di Mattia Lucarini, ex Jesina, classe 2002, annunciato dal Matelica. A meno che la Jesina stessa rinunci al proprio diritto di ristoro.

Come andrà a finire? Ne vedremo delle belle!

(e.s.)

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory