Connect with us

Calcio

Calcio / Sbaffo andata e ritorno Recanati – Samb, vale anche per Lucarini tra Jesi e Matelica?

Il centrocampista leopardiano chiede scusa e si riveste di giallorosso. Situazione simile potrebbe verificarsi per Lucarini e non solo

JESI, 3 luglio 2024 – Sarà una estate calda a tutti gli effetti.

E’ stato un giugno molto movimentato con tanti allenatori e calciatori che si sono fatti fotografare con la nuova maglia di destinazione o seduti su altre panchine rispetto a quelle del campionato 2023-2024 di cui hanno fatto parte.

Il caso di Alessandro Sbaffo aveva fatto clamore, più precisamente il suo passaggio alla Sambenedettese.

La reazione della Recanatese era stata immediata e netta tanto che il club leopardiano il 22 giugno aveva scritto: “Leggiamo di trattative, trasferimenti, acquisti, cessioni… In base alle norme federali il capitano Alessandro Sbaffo è vincolato alla Recanatese fino al 30 giugno 2025, avendo sottoscritto un accordo biennale. Le norme federali stabiliscono infatti che, in caso di retrocessione, decade il contratto da professionista ma resta in piedi il vincolo che viene meno solo nel caso in cui il calciatore rimanga in un club professionistico. Se scende tra i dilettanti, può farlo soltanto se la società con cui è contrattualizzato cede le prestazioni. Possono sembrare tecnicismi per i non addetti ai lavori, sono regole semplici e basilari per i dirigenti di società di calcio. La Recanatese ha sempre cercato di agire in modo corretto e trasparente e continuerà a farlo tutelando il suo buon nome”.

Di pochi minuti fa il dietrofront del capitano leopardiano: “Due settimane fa avevo trovato un accordo con il presidente Massi ed il Direttore De Angelis per vestire la maglia della Samb, squadra con un’innegabile fascino senza tempo. Vi ringrazio tantissimo per la fiducia riposta in me e per la grande opportunità, ma devo tornare sui miei passi, sulla mia decisione ha inciso anche l’ipotetico problema burocratico. Dopo una retrocessione ed una non riammissione, (avvenute in modo un po’ traumatico sportivamente parlando) mi sento, in questo momento, di continuare a dare il mio contributo alla causa Recanatese . Scusatemi! In sincerità Ale Sbaffo”.

La vicenda Sbaffo apre scenari inimagginabili ed a contribuire a tutto ciò anche il decreto legge del Consiglio dei ministri datato 29 giugno 2024 che riguarda la ‘proroga del vincolo sportivo’ posticipata di un anno.

In questa situazione si è ‘cacciato’, sicuramente in buona fede, Mattia Lucarini approdato al Matelica alla quale adesso la Jesina chiederà un ristopro in termini economici per il trasferimento che solo il club leoncello può definire.

Anche perchè, se non ricordiamo male, lo scorso anno Lucarini restò a Jesi proprio per questo motivo.

Lucarini, ovviamente, è uno di una lunga lista che a breve emergerà nella sua totalità.

Sappiamo già di club che hanno interessato anche la Procura Federale e tutti vogliono vederci chiaro e bene!

Come anche tutti i vari fuori quota che le varie società stanno cercando di accappararsi dai vari settori giovanili altrui potrebbero far insorgere le società che possono vantare i diritti sul giovane e dunque il premio di preparazione.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory