Connect with us

Calcio

Calcio / Seconda Categoria, la Treiese fa sul serio: un girone d’andata da incorniciare

La squadra di Tassi si candida come principale antagonista del Borgo Mogliano, grazie alla vittoria sulla Belfortese terza

TREIA, 16 gennaio 2024 – Che girone d’andata per la Treiese! I rossoblù di mister Samuele Tassi, vincendo contro la Belfortese nella 15^ giornata del girone F di Seconda Categoria, risaldano il secondo posto in classifica, a -4 dal Borgo Mogliano Madal, candidandosi, a conti fatti, come principale antagonista dei moglianesi per la promozione.

Le statistiche, infatti, dicono 35 punti fatti, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi (Ripe San Ginesio e Fabiani Matelica) e 2 sconfitte (contro Pievebovigliana e Borgo Mogliano in trasferta), mantenendo l’imbattibilità casalinga (6 vittorie e un pareggio). La squadra vanta anche il migliore attacco del girone con 33 gol segnati a dispetto dei 14 subiti (terza miglior difesa). Contro la Belfortese, tra l’altro, è arrivato l’ottavo risultato utile consecutivo. Il miglior marcatore della squadra è Francesco Francucci, autore di 9 gol, seguito a 5 da Francesco Patrassi.

Sono sicuramenti numeri importanti in termini di risultati, per ripartire con slancio in vista della seconda parte di stagione. La squadra di Tassi sembra aver trovato il giusto mix, tra giovani che stanno prendendo confidenza con la categoria come Latini, Rossi e Pulita, con l’esperienza di alcuni veterani come Francucci e capitan Santanatoglia. È stata notevole, inoltre, anche la crescita dei ragazzi del posto che da diversi anni militano nella Treiese: parliamo, ad esempio, di Stefano Pascucci e Gianmarco Marini a centrocampo e di Loris Marini in difesa. Anche i nuovi arrivati stanno dando un contributo importante alla causa e vedremo se i rossoblù sapranno tenere questo ritmo fino alla fine per rimanere in zona play-off.

Sabato prossimo, 20 gennaio, il girone di ritorno inizia proprio con la sfida al Pievebovigliana al “Capponi” di Treia, una delle due squadre che sono riuscite a battere i rossoblù. La voglia di riscatto, dunque, è tanta, per continuare a coltivare un sogno chiamato Prima Categoria.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory