Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / Ascoli e Vis Pesaro verso la nuova stagione 2024/2025

Dopo l’annuncio della composizione dei gironi, le due marchigiane stanno iniziando a programmare il futuro. Ascoli verso la cessione della società, Vis nel segno della continuità

VALLESINA, 30 giugno 2024 – Tolto il sipario sulle partecipanti al torneo, la Serie C edizione 2024/2025 riparte come tutti gli anni, nel segno dello spettacolo e dell’incertezza visto l’equilibrio da sempre regnante, con tantissime formazioni pronte a darsi battaglia per 4 posti da assegnare per la B.

Svelate anche le date ufficiali del calendario del torneo. Il fischio d’inizio scatterà domenica 25 agosto, mentre l’ultima giornata si svolgerà domenica 27 aprile 2025.

La sosta relativa alle festività natalizie invece, è prevista per domenica 29 dicembre. 3 infine, i turni infrasettimanali, che si disputeranno tutti di mercoledì: 25 settembre, 30 ottobre e 12 marzo 2025.

Per quanto riguarda le uniche partecipanti rimaste ormai a difendere i colori della nostra Regione, Ascoli e Vis Pesaro, dopo l’”annus horribilis” appena concluso, le due società sono alle prese con problemi ed obiettivi diversi.

Il presidente dell’Ascoli Massimo Pulcinelli (Foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Per i bianconeri del presidente Massimo Pulcinelli, si attende il passaggio di proprietà dopo il pagamento degli stipendi di maggio.

Diverse le proposte sorte nell’ambito dell’estate. A giorni l’annuncio ufficiale del nuovo proprietario di maggioranza. Comunicato intanto il nuovo DS e la data del ritiro, che vedrà il raduno dei bianconeri di mister Massimo Carrera il 15 luglio al “Picchio Village”.

Il tecnico, che ha già firmato al suo arrivo un contratto sino al giugno 2025, è a tutti gli effetti confermato.

Il vissino Manuel Pucciarelli, uno dei migliori nella stagione appena conclusa (Foto sito ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Questa invece la nota della società con cui si è annunciato il nuovo Direttore Sportivo Emanuele Righi: «L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo col Sig.Emanuele Righi, che ricoprirà l’incarico di Direttore Sportivo dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2025. Il Club bianconero accoglie con un benvenuto il neo DS e gli augura un proficuo lavoro.

Per quanto riguarda invece, la Vis del presidente Mauro Bosco, detto della conferma di mister Roberto Stellone, arrivato a Pesaro nell’aprile scorso al posto dell’esonerato Simone Banchieri, la scelta, chiara, della dirigenza, è stata quella della continuità, puntando magari ad un’altra salvezza da raggiungere possibilmente, con meno patemi rispetto alle ultime.

Stellone, tecnico importantissimo per la categoria, costituirà già una buona base di partenza per trattenere giocatori importanti e, soprattutto, attrarne di nuovi, per poter realizzare quel salto di qualità alla rosa. Con questi obiettivi, il Direttore Sportivo Michele Menga è già al lavoro.

Annunciato intanto Simone Paganini, giocatore nel ruolo di laterale, fortemente richiesto e voluto dal tecnico Stellone, che lo conosce per averlo già avuto con sé a Frosinone. Troppo importante infatti, il mantenimento della categoria per la Vis e la città tutta, per l’immagine e la risonanza che possono avere un torneo così importante nel panorama calcistico italiano.

Con l’apertura del mercato, prevista come detto per lunedì 1 luglio, arriveranno gli altri colpi che serviranno a delineare meglio la Vis 2024/2025.

La sessione di calcio mercato estiva infatti, prenderà il via il lunedì 1 luglio per terminare venerdì 30 agosto, 2 mesi che permetteranno alle società di svolgere al meglio la propria campagna acquisti, per rimetter magari mano al portafoglio nella sessione invernale, che si svolgerà invece dal 2 gennaio 2025 al 2 febbraio.

Queste, le partecipanti al GIRONE B: Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Legnago Salus, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory