Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / Fermana, esonerato mister Protti

Il derby del “Del Conero” ha decretato l’interruzione del rapporto tra l’ormai ex tecnico e giocatore dei canarini, e la società. Mister Colavitto: «Vittoria meritata»

VALLESINA, 6 marzo 2024 – Il derby Ancona-Fermana di martedì era già stato annunciato come un derby da dentro o fuori per entrambe le squadre e, soprattutto, per i rispettivi tecnici.

La vittoria per 2-1 dei dorici così, ha portato inevitabilmente all’esonero, già nell’aria, del tecnico gialloblù Stefano Protti, anche ex giocatore della Fermana che fu.

Il capitano dei canarini Gianvito Misuraca durante la gara del “Del Conero” (foto profilo FB Fermana Calcio)

La decisione era già nell’aria, soprattutto dopo il passo falso di domenica scorsa nel match casalingo con l’Olbia in cui la Fermana si era fatta riacciuffare nel 2-2 finale dei sardi in extremis, in una gara che avrebbe davvero potuto riaprire i giochi e far abbandonare l’ultima posizione.

La sconfitta di Ancona ha solo fatto il resto, con la società alla ricerca di un ultimo tentativo prima dell’inevitabile, con 8 gare ancora tutte da giocare.

Questo il Comunicato Ufficiale della società gialloblù: «La Fermana comunica ufficialmente che il tecnico Stefano Protti è stato sollevato dall’incarico di guida tecnica della prima squadra gialloblù. Una decisione che conferma la volontà della società gialloblù di mettere in atto tutti gli sforzi e le soluzioni possibili in questa fase delicata della stagione. Al tecnico vanno i ringraziamenti per il lavoro e l’impegno profuso per la causa gialloblù in queste due stagioni e il miglior in bocca al lupo per il proseguo della stagione. La società comunicherà nelle prossime ore la scelta in merito alla guida tecnica della squadra fino al termine della stagione.»

Queste invece le parole del tecnico dell’Ancona Gianluca Colavitto nel post gara dopo l’importantissima vittoria: «Era un derby in cui i punti avevano un valore inestimabile. Sapevamo di affrontare una squadra comunque in salute, indipendentemente dalla classifica. Nel primo tempo, i ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare, poi siamo riusciti a sbloccarla, ed abbiamo poi avuto anche tante occasioni per passare sul 3-0. Alla fine, hanno trovato il gol. Penso comunque, sia stata una vittoria meritata. Sull’espulsione, c’è stato un momento di confusione su una rimessa laterale nostra, Misuraca mi ha spinto un pò, poi ho spinto anche io, ma l’arbitro ha ammonito lui ed ha ritenuto opportuno cacciare me».

Il tecnico dell’Ancona Gianluca Colavitto, uscito vincitore dal derby (foto profilo FB Ancona Calcio)

I risultati completi del 30mo turno: Pineto-Vis Pesaro 1-1, Virtus Entella-Perugia 5-0 AnconaFermana 2-1, Carrarese-Cesena 3-2, Gubbio-Arezzo 2-0, Recanatese-Pescara 3-2, Olbia-Juventus Next Gen 0-4, Spal-Torres 0-2, Pontedera-Lucchese 2-2, Rimini-Sestri Levante 0-1

La Classifica aggiornata della 30ma giornata: Cesena 74, Torres 65, Carrarese 56, Perugia 52, Gubbio 51, Pescara 44, Pontedera 43, Juventus Next Gen 41, Pineto, Rimini e Arezzo 38, Virtus Entella 37, Lucchese 36, Vis Pesaro e Ancona 33, Spal 32, Sestri Levante 31, Recanatese 30, Olbia 22, Fermana 20.

Il prossimo turno, che si giocherà tra domenica 10 marzo: Perugia-Ancona (sabato 9 marzo, ore 16:15), Lucchese-Olbia, Spal-Rimini e Torres-Virtus Entella (domenica 10 marzo, ore 14:00), Arezzo-Vis Pesaro, Juventus Next Gen-Pontedera e Pescara-Carrarese (ore 18:30), Fermana-Pineto (ore 20:45), Cesena-Gubbio e Sestri Levante-Recanatese (lunedì 11 marzo, ore 20:45)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory