Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / Male l’esordio per le marchigiane, si salva l’Ancona

Solo sconfitte per le formazioni marchigiane. Solo i dorici riescono a tornare a casa con un punto dalla trasferta di Chiavari contro l’Entella

Jesi, 03 settembre 2023 – C’era molta curiosità di vedere all’opera Ancona, Fermana, Recanatese e Vis Pesaro, dopo tanto sudare tra ritiri estivi e lavori in sede. Ognuna con i suoi obiettivi stagionali, ma entrambe impegnate a far bene e dire la loro in un torneo sempre più difficile.

Dopo la prima giornata, il bilancio non è affatto positivo, con 3 sconfitte su 4 gare ed 1 solo pareggio, che è riuscita a portare a casa l’Ancona dal difficilissimo terreno dell’Entella, una delle candidate a recitare un ruolo da protagonista.

È scesa in campo per prima la Fermana di mister Andrea Bruniera nell’anticipo del venerdì, rimediando una brutta sconfitta per 3-0 a Carrara. Tante le attenuanti in questo caso, con una formazione partita con grandissimo ritardo rispetto alle altre, e tanti giocatori nuovi da assemblare, arrivati solo nelle ultime settimane, alcuni addirittura negli ultimi giorni. Per i toscani, a segno Capello, Palmieri ed un’autorete del canarino Calderoni.

Carrarese-Fermana, le due squadre al centro del campo prima dell’inizio del match (Foto ufficiale profilo FB Fermana Calcio)

Tempo per rimediare ce n’è, ma solo il campo dirà il valore effettivo della squadra gialloblù.

Sconfitta anche per la Vis Pesaro, che al cospetto di una Spal da battere, ha tenuto bene testa ad una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale. Nonostante una buona gara, i biancorossi si sono dovuti arrendere al “Mazza” ai biancocelesti, appena scesi dalla B, che sono riusciti a capitalizzare al massimo l’autogol del vissino Tonucci.

Un sconfitta che non minano comunque autostima e convinzione nei propri mezzi per ragazzi di mister Simone Banchieri, pronti a ripartire dal prossimo match al “Benelli” con l’Olbia.

Il mister della Vis Pesaro Simone Banchieri (Foto profilo Ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Tra le sconfitte registrate in questo primo turno di campionato, forse quella più inaspettata ha riguardato la Recanatese di mister Giovanni Pagliari, impegnata in casa con la Torres, un avversario partito senza tanti squilli di tromba. Invece, in una serata non certo positiva, i giallorossi si sono dovuti arrendere ai sardi, bravi a portare a casa l’intera posta in palio al “Tubaldi” grazie alle reti di Ruocco e Scotto. Per i leopardiani, il punto è stato messo a segno grazie ad un’autorete del rossoblù Antonelli.

Unica formazione invece a portare a casa punti in questa prima giornata, è stata l’Ancona di mister Marco Donadel, che è uscita indenne da Chiavari contro un Entella costruito per l’ennesima stagione per centrare la B. Partire bene era importante e l’Ancona c’è riuscita, grazie alla rete del solito Spagnoli, sempre valore aggiunto per i biancorossi. Per i padroni di casa invece, pareggio successivo di Meazzi. Un punto che fa molto morale, e che permette ai dorici di partire con il piede giusto in un torneo pieno di insidie su ogni campo.

Questi i risultati della prima giornata:

Carrarese-Fermana 3-0, Gubbio-Pineto 1-1, Lucchese-Perugia 0-0, Pontedera-Sestri Levante 2-0, Rimini-Arezzo 1-2, Pescara-Juventus Next Gen 3-1, Recanatese-Torres 1-2, Spal-Vis Pesaro 1-0, Virtus Entella-Ancona 1-1. Da giocare: Olbia-Cesena (domenica 3 settembre ore 20:45)

Il prossimo turno:

Pineto-Virtus Entella e Vis Pesaro-Olbia (venerdì 8 settembre ore 20:45), Ancona-Gubbio, Arezzo-Carrarese, Fermana-Pontedera, Sestri Levante-Lucchese e Torres-Rimini (sabato 9 settembre ore 18:45), Perugia-Pescara (Domenica 10 settembre ore 20:45), Juventus Next Gen-Recanatese (mercoledì 27 settembre ore 1:45) e Cesena-Spal (mercoledì 27 settembre ore 20:45)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory