Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Alma Juventus Fano-Vigor Senigallia, è 2-2

Il derby non delude: ospiti in vantaggio con Scheffer, poi doppietta di Tenkorang.
Nel finale l’ex Broso impatta

SENIGALLIA, 12 Novembre 2023 – Finisce con un pareggio 2-2 il sentito derby dell’undicesima giornata di serie D tra Alma Juventus Fano e Vigor Senigallia.

Pari giusto, perché la Vigor fa la partita per più minuti e il Fano, comunque, mette in difficoltà i rossoblù con le sue ripartenze.

La Vigor passa presto: corner di Kerjota respinto, il numero 7 riprende la palla e crossa di nuovo, Viscovo esce male, la difesa fanese non è impeccabile, nella confusione il tocco vincente è di Scheffer che segna il quarto gol nelle sue ultime cinque partite (14′).

Vantaggio che dura poco: Fano in attacco, palla a Tenkorang che sigla un eurogol con un bolide sotto l’incrocio proprio sotto la sua curva (17′).

La Vigor, che fino a quel momento aveva giocato meglio, si sfilaccia un po’ ma il secondo gol lo incassa con un evidente errore difensivo: Tenkorang perso completamente in area, il numero 10 locale non può fallire (29′).

Nella ripresa Clementi le prova tutte sbilanciando ulteriormente la squadra con gli ingressi di Balleello, Vrioni e alla fine Broso: dopo una pressione che porta soprattutto a una traversa di Tomba e a un fuorigioco contestato di Pesaresi mentre il numero 9 segna il pari, il 2-2 lo firma proprio Broso, entrato da pochissimo: proprio dell’ex capitano del Fano, sotto la curva dei suoi vecchi tifosi, il colpo di testa vincente al minuto 87.

Allo scadere, Vrioni stoppa bene la sfera mandando fuori tempo tutta la difesa avversaria e calcia a colpo sicuro, ma la gioia si infrange poco distante dal palo

Finisce 2-2, tra gli applausi di tutti i presenti, compresi i circa 400 vigorini al seguito.

ALMA JUVENTUS FANO:

Viscovo, Pensalfini, Riggioni; Urbinati, Mancini, Tomassini; Antonioni (67’ Malshi), Gonzalez (77’ Badan), Padovani (62’ Cannavaro), Tenkorang, Roberti (77’ Cardinali).

All. Scorsini

VIGOR SENIGALLIA:

Sarti, Scheffer (85’ Broso), Beu (46’ Balleello); Tomba, Gambini (79’ Vrioni), Magi Galluzzi; Kerjota, Mancini, Pesaresi, D’Errico (70’ Pierpaoli), Baldini.

All. Clementi

Arbitro: Palmiere di Brindisi

Reti: 14’ Scheffer, 17’ e 29’ Tenkorang, 87’ Broso

Note: leggera pioggia a tratti nel primo tempo, spettatori 1.100 circa, almeno 400 ospiti.

Ammoniti: Gonzalez, Pesaresi, Tomba, Mancini, Malshi

CLASSIFICA (XI GIORNATA):

Sambenedettese 25; Chieti 22; Avezzano 21; Campobasso 19; L’Aquila, Forsempronese, Vigor Senigallia 18; Roma City, Notaresco 17; United Riccione 13; Sora 12; Alma Juventus Fano, Atletico Ascoli 11; Matese, Real Monterotondo, Vastogirardi 10; Tivoli 9, Termoli 8.

Una partita in meno Vastogirardi e Campobasso, che oggi hanno sospeso il loro match al 20′ del primo tempo per nebbia, sullo 0-0.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory