Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Lewis ai tifosi: “garantisco entusiasmo e risorse, la C un obiettivo per il futuro”

Il nuovo Ceo: “noi americani abbiamo dentro la filosofia volta a vincere ma ora è importante gettare basi solide”

SENIGALLIA, 28 Giugno 2024 – “Sono rimasto colpito dal sistema Vigor, dalla serietà della dirigenza e dalle loro capacità che in pochi anni hanno permesso una scalata dalla Terza Categoria” (il riferimento è al gruppo dirigenziale, lo stesso dai tempi del Miciulli che poi dal 2017 è entrato nella Vigor già in Promozione dopo averla raggiunta comunque sul campo): così l’avvocato Usa Robert Lewis, nuovo Ceo della Vigor, spiega il suo ingresso in società.

 

Ragazzi della Nord alla presentazione di Lewis

“Da tempo cercavo una serie D e avevo altre possibilità – aggiunge – Perché ho molti contatti con le Academy negli Stati Uniti, dove vivo per parte dell’anno (nel resto è a Pesaro) e l’obiettivo è favorire l’interscambio di giocatori tra i due continenti: trattandosi di extracomunitari, questo è possibile in D. Il progetto Vigor mi ha convinto, specialmente per quanto riguarda il settore giovanile che reputo fondamentale e anche la possibilità di rimanere vicino a Pesaro. 

Cosa prometto ai tifosi? Il mio entusiasmo e le risorse mie e dei miei gruppi per strutturare al meglio la società e farla crescere a 360 gradi. 

La serie C? Agli americani piace vincere, fa parte della nostra filosofia sportiva ma niente proclami: ora bisogna gettare le basi solide, anche se raggiungere in futuro il professionismo è un obiettivo.

Faremo una squadra competitiva”, conclude il nuovo Ceo vigorino, che avrebbe acquisito il 55% della società rossoblù, per la prima volta nella sua storia, almeno in (ampia) parte, in mani straniere.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory