Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Rapido botta e risposta, 1-1 tra Vigor Senigallia e Forsempronese

Segnano prima gli ospiti con Urso, pareggia Kerjota.
Espulsi Rovinelli e Gambini

SENIGALLIA, 8 Aprile 2024 – Finisce 1-1 il derby tra Vigor e Forsempronese davanti ai 1.700 del Bianchelli.

Reclama la Vigor per due episodi da rigore, soprattutto il secondo su Broso in pieno recupero che a partita finita costa l’espulsione a Gambini (ingenuo, rosso evitabile).

Ma il pari a nostro avviso è giusto e deve essere accolto anche dalla squadra di casa, che si era trovata sotto.

Tante assenze da ambo le parti al via con Denis Pesaresi (premiato con una maglia dalla società per le 300 partite in campionato, 112 i suoi gol) e Romizi nemmeno in panchina nella Vigor e Conti, Fraternale, Casolla, Pagliari e Germinale, entrato nel finale, out tra gli ospiti.

Cronaca. Al 3′ Kerjota pare saltare Urso e venire toccato in area, ma per l’arbitro non è rigore.

Ancora l’albanese inventa di sinistro al 10′ ma Marcantognini respinge; sempre Kerjota fornisce un assist dei suoi al 37′ ma nessun vigorino trova sotto porta la deviazione vincente.

Ripresa: è Vrioni a non trovare la conclusione letale su assist di Scheffer al 61′, mentre su corner dalla sinistra nella mischia che si crea in area il più lesto di tutti è Urso, che segna lo 0-1 al minuto 66.

La Vigor però pareggia presto: al 72′ Rovinelli sbaglia in uscita, Balleello si invola e sulla destra serve Kerjota che trova il rasoterra vincente alla destra di Marcantognini, da dentro l’area.

Rovinelli poco dopo viene espulso per doppia ammonizione ma è la Forsempronese a sfiorare il 2-1 con Calvosa, sul quale si immola Scheffer all’88’.

Finale convulso: al 95′ lancio lungo di Roberto, Broso si strattona con il diretto marcatore in area e poi va giù, per la Vigor e il pubblico è rigore, per l’arbitro no: finisce 1-1 con qualche tensione proprio in seguito a questo episodio con Gambini che si becca il rosso a triplice fischio già effettuato.

VIGOR SENIGALLIA:

Roberto, Scheffer, Beu, Marini, Gambini, Tomba (91′ Magi Galluzzi), Kerjota, Capezzani (55′ Zammarchi), Broso, Baldini (68′ A.Pesaresi), Vrioni (61′ Balleello).

All. Clementi

FORSEMPRONESE:

Marcantognini, Bianchi (92′ Bio), Procacci, Bucchi, Urso (83′ Camilloni), Rovinelli, Palazzi, R.Pandolfi, Fagotti (75′ Calvosa), Brigidi (75′ Giacchini), Battisti (87′ Germinale).

All. Fucili

Arbitro: Masi di Pontedera

Reti: 66′ Urso, 72′ Kerjota

Note: giornata soleggiata, temperatura sui 23 gradi, spettatori 1.700 circa (curva locale pressoché esaurita, 200 ospiti in gradinata).

Espulsi al 79′ Rovinelli e Gambini dopo il fischio finale.

Ammoniti Rovinelli, Procacci, Scheffer, Tomba, Beu.

Denis Pesaresi premiato per le 300 partite in rossoblù.

CLASSIFICA (30 GIORNATE):

Campobasso 62; L’Aquila 58; Sambenedettese 54; Vigor Senigallia 49; Roma City 48; Avezzano 47; Chieti 46; Notaresco 43; Atletico Ascoli 40; Forsempronese 36; Termoli, Real Monterotondo 35; Sora 34; United Riccione, Tivoli 31; Alma Juventus Fano, Vastogirardi 26; Matese 25.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory